Reclamo N° 61899

Diana
09 Settembre 2017
Ho effettuato un trasloco di linea ad ottobre 2016 per un cambio appartamento, mi hanno fornito un numero provvisorio (come sempre accade) all'atto del trasloco mi hanno attivato 2 contratti (senza che io ne fossi a conoscenza) uno sul numero provvisorio e uno sul numero finale. Da ottobre pago 2 canoni. Ad aprile ho cambiato gestore passando a Fastweb e solo quando Tiscali ha continuato ad emettere fattura mi sono accorta del problema. Purtroppo ho il pagamento automatico su conto corrente e cifre di basso importo non balzano agli occhi. A giugno mi hanno mandato un conguaglio di quasi 250,00€ (quando mi ero informata mi avevano detto che ammontava a meno di 100 euro). Ho chiamato innumerevoli volte la Tiscali che ha ammesso il suo errore chiedendomi di bloccare i pagamento di questo conguaglio che dovevano effettuare una operazione a sistema e nel momento in cui mi arrivava l'ennesima fattura li avrei dovuti richiamare e che da quel momento in poi loro avrebbero effettuato il conteggio e mi avrebbero rimborsato i mesi che ho pagato ma che non avrei dovuto. Aspetto altri 2 mesi Arriva la fattura, chiamo Tiscali ma la loro amministrazione si era dimenticata di effettuare l'operazione per cui non era possibile chiudere il tutto in quel momento, infatti il giro è ricominciato, mi hanno chiesto di bloccare il pagamento e di aspettare l'ennesima emissione di fattura prevista per inizio ottobre 2017 affinché loro potessero a valle della mia chiamata effettuare questa operazione a sistema. Oggi mi è arrivata una mail scritta in maniera molto dura e perentoria dove mi indicano come un cattivo pagatore e mi intimano al pagamento immediato degli importi. La situazione mi sembra paradossale perché dovrei mandarla io questa mail a loro e non il contrario considerato che Tiscali ha un debito nei miei confronti. Volevo capire come comportarmi e se agire per le vie legali. Grazie Diana Barbangelo
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