Reclamo N° 145700

Gabriella
29 Marzo 2019
Ho inviato la disdetta relativa al mio contratto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno il 19/03/2018, da Tiscali ricevuta il 22/03/2018. Il 27/07/2018 (dopo quattro mesi) Tiscali mi manda un sms comunicandomi che la "richiesta di disdetta risulta incompleta" perché manca la copia del mio documento di identità (che invece avevo allegato al modulo di disdetta) e mi invita ad inviarlo al numero di fax 800910028. Il 30/07/2018 invio nuovamente copia del documento via fax. Passa il tempo, continuano ad addebitarmi canoni ed io respingo le bollette e, nel contempo sollecito la chiusura del contratto via fax il 20/09/2018. Il 16/10/2018 invio una mail al loro indirizzo pec inoltrando nuovamente tutto (disdetta, copia della raccomandata e della ricevuta di ritorno, evidenza dei fax... ecc) e chiedendo il rimborso dei canoni (da maggio ad agosto 2018). Il 16/12/2018 Tiscali mi manda una email dicendomi che la disdetta regolare è quella inviata tramite pec il 16/10/18 e mi invitano a pagare ulteriori canoni (da settembre a novembre). Il 18/02/2019 rispondo che non intendo pagare nulla e chiedo invece, di nuovo, il rimborso dei canoni da maggio ad agosto 2018. Il 22/03/2019 mi sollecitano via email il saldo dei canoni da settembre a novembre. il 27/03/2019 rispondo ribadendo le stesse cose (che la mia raccomandata era completa ecc.) e che, alla peggio, venisse considerata come data di disdetta quella del 30/07/2018 (dove inviavo nuovamente via fax la mia carta d'identità come da loro richiesta). Oggi 29/03/2019 ricevo da Tiscali una email che dice "il contratto è cessato in data 15/11/18 a seguito di disdetta regolare inviata tramite pec il 16/10/18, Le confermiamo la correttezza degli importi fatturati". Ho replicato poco fa, sempre via email, che la mia raccomandata del 19/03/18 era valida e completa e chiedendo nuovamente il rimborso dei canoni pagati in più. Vi prego di aiutarmi, le loro email sono offensive, non prendono in considerazione le mie argomentazioni. Ho fatto, dal principio, tutto quello che mi hanno richiesto e non capisco perché i loro disservizi debbano ricadere su di me. Vi ringrazio anticipatamente
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