Reclamo N° 94619

Celio
11 Aprile 2018
Il giorno 30.01.2018 un'operatrice Tiscali mi ha proposto telefonicamente il passaggio gratuito dalla normale ADSL alla Fibra garantendomi per tre mesi una velocità di un GiaB,modem e attivazione gratuita,prezzo invariato.Ho accettato e fatto la registrazione telefonica (N,B.:in questa registrazione come in nessun altro caso si è parlato di tecnologia VOIP) Il giorno 01,03,2018 mi è stato confermato via e-mail l'avvenuto contratto ed il giorno 05.03.2018 i tecnici Tiscali hanno eseguito l'attivazione .Dopo mi sono accorto che il telefono è dipendente dalla connessione Internet,ossia se manca la corrente anche se solo per qualche minuto al suo ripristino la corrente funziona ma il telefono no,è necessario tramite PC attivare la connessione Internet e solo dopo il telefono riprende a funzionare.Considerando che quando io mi assento da casa recando con me il mio PC,in caso di mancanza di corrente i miei famigliari rimangono senza telefono fino al mio ritorno. Il giorno 12.02.2018 per prudenza ho inviato via Posta Prioritaria il RECESSO.In seguito ho protestato varie volte teelefonicamente chiedendo il ripristino della situazione precedente;mi hanno risposto che avrei dovuto accettare il cambio del numero di telefono e che avrebbero fatto la segnalazione.Purtroppo ogni volta mi dicono che faranno la segnalazione ma in realtà non fanno proprio nulla.Aggiungo che la velocità di 1Giga io non l'ho mai vista (ho fotografato per alcuni giorni la velocità e posso dimostrare che al massimo ho avuto 120Mb).Mi potete aiutare?Grazie
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