Reclamo N° 149106

Maria carmela
02 Maggio 2019
In data 10/02/2019 facevo richiesta di migrazione della linea telefonica da Vodafone a Tiscali sottoscrivendo un contratto Ultrafibra 1Giga. Il 20/02/2019 venivano dei tecnici che, dopo avermi informato che la rete era di proprietà TIM, passavano i cavi in fibra collegandoli ad un modem Tecnicolor da loro consegnatomi. Il 21/02/2019 risultava funzionante la linea internet sul nuovo modem mentre usufruivo solo della linea voce sulla linea Vodafone. Il 05/03/2019 la linea telefonica veniva fatta migrare dalla Vodafone a Tiscali ma risultava funzionante solo la linea internet e non quella voce per cui ho fatto immediatamente la comunicazione al servizio clienti (con segnalazione n. 2614102). Prolungandosi il disservizio ho provato più volte a richiedere notizie ricevendo come risposta, da un messaggio automatico, che c’era un guasto sulla linea. Ho presentato reclamo tramite P.E.C. alla Tiscali richiedendo i danni per la situazione creatasi e solo il 21/03/2019 finalmente è risultata pienamente funzionante la linea telefonica (sia voce che internet). Da allora si sono manifestati dei saltuari disservizi sulla sola linea voce (durante le telefonate l'interlocutore non sentiva più la voce per una decina di secondi) ed, il giorno 01/04/2019, ho provveduto a segnalare il problema ricevendo in risposta che erano a conoscenza della situazione e che l'avrebbero risolta al più presto. Nel pomeriggio del 05/04/2019 risultava non più funzionante la linea telefonica (sia voce che internet) e provvedevo a chiamare il servizio clienti al 130 per segnalare l’interruzione di linea ma per 2 volte una voce registrata riferiva che c’era un disservizio e che stavano provvedendo al ripristino e per le altre due volte successive venivo messo in contatto alle 20,47 con l’operatore 7050 ed alle 20,51 con l’operatore 7104 che però in ambedue i casi non rispondevano lasciando cadere la linea. Intanto sopraggiungeva l’orario di termine del servizio per cui ero costretta a rimandare la segnalazione al giorno successivo. Il 06/04/2019 alle 08,52 finalmente riuscivo a parlare con l’operatore 4597 e veniva aperta la segnalazione n. 2626948. A tutt’oggi (02/05/2019), nonostante i solleciti di intervento richiesti con cadenza quasi giornaliera, a parte la ricezione di 3 sms con scritto che “il guasto è in lavorazione, ci scusiamo .....”, non ho avuto alcun contatto da parte dei tecnici ed ancora non è stato ripristinato il servizio ma, nel frattempo, è andata in scadenza la fattura per il periodo 21/03/2019- 31/05/2019 con prelievo bancario del relativo importo. Anche per questo ultimo disservizio il 28/04/2019 ho provveduto ad inviare P.E.C. con la richiesta di rimborso del danno subito. Preciso che, oltre ad avere copia delle P.E.C. inviate e degli sms ricevuti, ho anche la registrazione vocale di diverse telefonate intercorse e delle riposte interlocutorie ricevute.
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