Reclamo N° 66984

Alberto victorio
11 Ottobre 2017
In data 10/07/2017 ho attivato il contratto per via telefonica con Tiscali per la offerta Fisso "ADSL Open" , esattamente 93 giorni fà , ho ricevuto il modem Wi-Fi utile alla fruizione del servizio in data 28/09/2017 con la raccomandazione di non installare il medesimo senza prima aver ricevuto per SMS ed e-mail l'effettiva conferma dell'attivazione del servizio richiesto; come indicato nella Carta dei Servizi della società , la stessa si impegna ad attivare il servizio adsl entro 90 giorni dalla ricezione della proposta di abbonamento correttamente formulata(punto 2.2 Tempi di Attivazione dei Servizi), ma specificando che nel caso di mancato rispetto degli standard relativi ai tempi di attivazione dei servizi, il cliente potrà richiedere a Tiscali un indennizzo in forza della delibera n° 73/11/CONS dell’Autorità per le Garanzie delle Telecomunicazioni di 2,5 Euro per ogni giorno di ritardo per servizi consumer(punto 3.6 Indennizzi). Il predetto indennizzo sarà riconosciuto ai clienti solo a seguito dell’espletamento di una preventiva verifica ed esclusivamente qualora il disservizio sia imputabile a Tiscali e non dipendente da terzi e/o da caso fortuito o forza maggiore... al momento ho solo chiesto verifica telefonicamente al Servizio Clienti al num. 130, ma non sono mai stati in grado di darmi una definizione precisa in merito all'attivazione del servizio, e di conseguenza alcuna data indicativa. Vorrei sapere , dato il ritardo oltre il tempo utile di 90 giorni come indicato nella Carta dei Servizi della medesima Tiscali, come devo procedere in merito al caso...grazie.
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