Reclamo N° 101644
Silvia
31 Maggio 2018
In data 19/03/ 2018 ho stipulato il contratto per la Fibra 20 Mega a 19,90 € mensili pubblicizzato dalla Vostra operatrice come molto conveniente rispetto alla tariffa ADSL già precedentemente attiva, e che era lievitata negli ultimi mesi a causa dell’aggiunta del servizio dati da parte della Vostra società (decisa senza darne alcuna comunicazione al sottoscritto). Sottolineo anche che per circa 1 mese e mezzo prima dell’attivazione del nuovo contratto la vostra linea ADSL era fortemente limitata tanto da impossibilitare la navigazione, soprattutto relativamente alla visione di immagini e di video (quindi c’è stato un grosso disservizio).
In data 26/05/2018 si sono presentati nell’abitazione per l’installazione della Fibra I tecnici, operazione andata a buon fine. Esattamente il giorno seguente ho ricevuto la fattura relativa al periodo 01/05/2018-30/06/2018, ma riferita comunque alla vecchia tariffa ADSL (invece che la nuova appena sottoscritta) per un importo totale di € 58,61.Avendo richiesto chiarimenti in merito ad una Vostra operatrice mi è stato risposto che avrei dovuto pagare comunque la fatture a venire anche se riferite ad un servizio adsl ormai non più attivo e di fatto inesistente, per poi ricevere un conguaglio successivamente per ciò che era stato pagato in più.
Mi chiedo per quale motivo devo pagare una fattura per un servizio/prodotto che non esiste più di fatto nella mia utenza e relativa ai mesi a venire e di gran lunga più cara rispetto a quella stipulata con la Vostra operatrice. È un sopruso tanto più se si tiene in considerazione che sono cliente Tiscali ormai da 10 anni, e ho sempre pagato regolarmente.
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