Reclamo N° 332950

Cinzia
25 Giugno 2024
In data 20/02/24 ho cessato il contratto di telefonia fissa e internet con Tiscali per passaggio a nuovo operatore. Ciò nonostante, ho ricevuto una bolletta di euro 59.99 per il periodo marzo-aprile 2024 in cui non ho usufruito del servizio Tiscali perché ormai allacciata al nuovo operatore. Scrivo al servizio clienti in data 12/03/24 e mi viene comuncato che la bolletta era già stata elaborata prima della disdetta e che "verrà rimborsato tutto il periodo dal 20/02, nella fattura di chiusura che riceverai verso maggio". Il 09/05/24 scrivo nuovamente all'assistenza clienti (sia tramite il servizio whatsapp sia via PEC): avevo ricevuto la fattura di chiusura con la comunicazione che sarei stata rimborsata di 46.42€ con data scadenza al 22/05/24, domando agli operatori del servizio clienti se il rimborso sarebbe avvenuto in automatico. Mi viene richiesto di confermare l'IBAN, che riferisco. Il 15/05/24 email mi viene comunicato il numero ticket assegnato mi per il rimborso (1-7868120742). Il 27/05/2024 non avendo ricevuto ulteriori aggiornamenti, scrivo nuovamente al servizio clienti che mi rassicura che avrei ricevuto un sms poco prima di ricevere il rimborso. Non ricevendo ancora nulla, il 17/06/24 scrivo ancora al servizio clienti (sia via Whatsapp sia via PEC), l'operatore che risponde sollecita la mia pratica. Il 19/06/24 ricevo sms che mi rassicura: "a breve" sarebbe stato emesso un rimborso a mio favore. Non ricevendo nulla, il 25/06/24 scrivo nuovamente al servizio clienti per avere notizie sulle tempistiche di rimborso e mi viene comunicato che queste sono variabili, potrei quindi ricevere il rimborso "a breve così come fra un mese". È possibile verificare la regolarità di questa situazione? Grazie.
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