Reclamo N° 169386

Naemul
13 Novembre 2019
La compagna telefonica Tiscali ha aumentato unilateralmente il costo del servizio a partire dal mese di settembre inserendo un comunicativo in lettere super minuscole dentro una fatturazione che l'importo sarebbe aumentato di oltre 10 euro (nella sostanza) a partire dalla successiva fatturazione (riferitomi quest'oggi dall'operatore del Tiscali). A partire dal mese di Novembre dunque io dovrei pagare 50€ in toto (fatture bimestrali) rispetto alla precedenza che pagavo 39,89€. Il servizio che avevo attivato contrattualmente era appunto questa offerta a 39,89€ ogni due mesi e per sempre. Il contratto naturalmente lo conservo nel mio pc nel caso dovesse servire. Oggi parlando con l'operatore della Tiscali mi riferisce che non si può fare niente se non pagare la fattura che è stata emessa per questo mese di novembre. Mentre loro ci concederanno un alternativa nel senso che per un anno l'importo da pagare sarà abbassato di 9€, cosicché pagheremo circa 41€ ogni due mesi, senza che loro aumenteranno alcuna qualità del servizio. Nel frattempo potremo recedere dal contratto senza vincoli aggiuntivi (in questo periodo di 1 anno). Mentre se dovessimo recedere ora, dovremmo pagare un costo di 20€ in quanto abbiamo esperito il tempo per recedere (30 giorni) a partire dalla avvertenza della modificazione contrattuale. Mi domando (da consumatore) se sia razionale quello che sto subendo. Chiedo pertanto un vostro intervento. Se avete bisogno di ulteriore informazioni, non esitate a contattarmi via email che vi potrò fornire le documentazioni dei fatti che vi ho appena esposto.
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