Reclamo N° 73526

Mirella
27 Novembre 2017
Mia madre - residente a La Spezia- e' deceduta il 15/7/2017. Io e mia sorella ci occupiamo della disdetta dell'abbonamento "Tutto incluso full" (ADSL + telefonate) . Tale contratto ha una promozione ( canone scontato sempre), a fronte della quale "in caso di disdetta nel corso dei primi due anni di attivare del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitati in fattura un importo equivalente allo sconto già usufruito " .In conclusione, all'indirizzo della mia defunta mamma e' arrivata a ottobre una fattura Tiscali datata 2/10/2017: - ADSL - restituzione promozione gratuita goduta fino al 26/08/2017...€ 182 - contributo disatttivazione .....€ 69 - storno canone settembre 2017 ...- € 25 - iva ...€49 Totale € 275 L'operatore telefonico Tiscali che abbiamo contattato si è attenuto alla lettera del contratto ( disdetta anticipata comporta la restituzione della promozione): quando abbiamo chiesto chiarimenti se la morte possa essere equiparata ad una disdetta anticipata, l' operatore e' trasceso, ha alzato la voce...telefonata difficile, imbarazzante, inutile! Io e mia sorella siamo eredi ( con una dichiarazione di successione in corso di invio): cosa ci conviene fare? Se conviene pagare, lo faremo ( la fattura aveva scadenza 1/11/2017)... ma almeno vorrei contribuire a creare - se sussiste il titolo- un danno di immagine ai gestori telefonici che addebitano una disdetta anticipata di abbonamento ai defunti !!!
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