Reclamo N° 80818

Damiano
15 Gennaio 2018
Mio fratello ha inviato in data odierna una raccomandata e copia via FAX con oggetto: "Reclamo per sottoscrizione implicita e non formalizzata del contratto “ADSL Premium” e sollecito sull’espletamento di tale contratto per migrazione in corso d’opera ad altro operatore". In poche parole, il mese di settembre del 2017 è stato sottoscritto una migrazione ad altro operatore e, nel mese di novembre dello stesso anno, è stato inviato a mio fratello un "nuovo contratto", dove in un primo momento ci sembrava trattarsi di formalità amministrative. Nel mese di dicembre 2017 veniamo contattati dal nuovo operatore per comunicarci che gli è impedita l'attivazione in quanto c'è un'altra attivazione in corso sulla stessa linea. L'assistenza Tiscali ci risponde che si tratta di "un obbligo per gli operatori telefonici, di trasformare le vecchie linee a 7 mega (come quella di mio fratello) a 20 mega, da formalizzare entro il 31/01/2018". Ma, da quel che ne so, di fatti la tecnologia fibra è già presente sul territorio dell'attivazione e, inoltre, non ho sentito niente in riguardo a quest'obbligo di trasformazione di tecnologia.
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