Reclamo N° 156255
Rosa
12 Luglio 2019
Oggetto: Diffida nei confronti di GESTIONE RISCHI SARDEGNA S.r.l. e TISCALI ITALIA S.p.a.
Io sottoscritta Rosa Scalise, nata a Lamezia Terme il 25/11/1971 e residente a Catanzaro in Viale dei Normanni n° 111 SEGNALO quanto segue:
In data 01 agosto 2018, a mezzo Raccomandata A/R, (allagata in copia) procedevo alla disdetta del contratto per la navigazione in internet (attivato nel mio temporaneo domicilio di Milano – Via Lucca 44) con la compagnia di telecomunicazioni TISCALI ITALIA.
Individuare l’indirizzo dei loro uffici amministritivi è stato difficilissimo. Entrare in contatto con Tiscali è, infatti, impossibile, come testimoniano le dichiarazioni di numerosi clienti in rete; solo grazie all’Associazione Consumatori ho avuto l’indirizzo corretto.
TISCALI ITALIA ha ricevuto la mia disdetta, come testimoniato da un loro SMS, nel quale la società conferma formalmente di aver preso in carico la mia richiesta. DA QUEL MOMENTO, PERTANTO, CONSIDERO IL RAPPORTO CON TISCALI DEFINITIVAMENTE CONCLUSO, LA SOCIETA’ NON HA NULLA A PRETENDERE DA QUELLA DATA.
In data 28 maggio 2019 (!) ricevo dalla GESTIONE RISCHI SARDEGNA SRL una mail nella quale mi si chiede di saldare fatture per il servizio internet erogato da Tiscali Italia in date successive alla chiusura del rapporto contrattuale, senza precedente comunicazione da parte di Tiscali.
Rispondo A MEZZO MAIL facendo presente quanto precisato in questa diffida.
Nei giorni seguenti ricevo telefonate dal numero 070 7598717, quando rispondo sento solo squilli, ma non entro in contatto con nessun operatore. A quel punto cerco il numero su internet e verifico che il recapito è quello di GESTIONE RISCHI SARDEGNA che viene definito come “altamente molesto” dagli utenti. Poiché questo tipo di telefonate si protraeva per giorni, decido di chiamare io il numero. Una voce registrata mi dice che sarei stata ricontattata. Dopo un’ora vengo chiamata da un’operatrice alla quale dico chiaramente che non avrei pagato ciò che non dovevo e che loro avrebbero dovuto dimostrare il contrario; mi risponde che Tiscali ci mette un po’ a lavorare le pratiche, anche 30 giorni….peccato siano passati 10 (D I E C I ) MESI e, dimostrandomi di non avere alcuna documentazione a supporto delle sue richieste, ammette candidamente di non aver avuto notizia della mia disdetta.
A quel punto chiudo la conversazione dicendo che qualunque richiesta di pagamento, successiva alla data di disdetta, non sarà da me presa in considerazione e che, se avessero avuto qualche altra cosa da chiedere, avrebbero potuto farlo solo a mezzo mail.
Purtroppo, però, ho continuato a ricevere telefonate “mute”, ad ogni ora del giorno fino alle 19.00 da GESTIONE RISCHI SARDEGNA, alle quali, dopo un po’, non ho più neanche risposto.
In data 24 giugno 2019, DOPO IL CONTATTO CON L’OPERATORE, ricevo l’ennesima mail di richiesta pagamento, con riferimento alle stesse fatture e nella quale mi veniva addirittura intimato di pagare entro tre giorni altrimenti avrebbero agito legalmente!! Mi veniva anche detto che sarebbe stata mandata una comunicazione cartacea all’indirizzo di Milano, dove, come avevo precisato nella raccamondata, io non dimoro più da giugno 2018, il mio indirizzo di residenza era contenuto nella carta di identità che io, correttamente, avevo allegato alla raccomandata di disdetta.
A questo punto appare chiaro che GESTIONE RISCHI SARDEGNA SRL persevera con una condotta intimidatoria e minacciosa, nei confronti della sottoscritta, sollecitando, con un tenore assolutamente ostile, idoneo a creare nel destinatario uno stato di preoccupazione, attraverso e-mail, sms e telefonate, il pagamento di importi NON DOVUTI; preannunciando, per giunta, in caso di mancato pagamento, azioni legali con aggravi di spesa per l’incolpevole utente, il quale con la società rappresentata da Gestione Rischi (Tiscali Italia) NON ha più alcun rapporto contrattuale. La Società Gestione Rischi Sardegna e i suoi “metodi poco ortodossi” sono peraltro noti all’ANTITRUST (che riceverà in copia questa diffida) che la ha più volte richiamata e nel 2015 anche pesantemente multata
DIFFIDO
Pertanto la Società GESTIONE RISCHI SARDEGNA S.r.l. e TISCALI S.P.A. dal continuare a contattarmi, interrompendo immediatamente ogni attività illegittima e giuridicamente infondata, volta solo a molestarmi.
Qualora ciò non dovesse accadere sarò io a tutelare la mia privacy nelle sedi opportune.
Catanzaro 12/07/19
Hai un problema con Tiscali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tiscali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18