Reclamo N° 149959
Stefano
09 Maggio 2019
Riassunto breve:
Ottobre 2017 chiedo il passaggio della mia utenza Tiscali verso Fastwb , trasmetto alla nuova società la documentazione richiesta ma dopo 2 mesi Fastweb mi risponde che la mia richiesta ha avuto esito di "KO" da parte di tiscali senza uno specificare il motivo. Mi invitano a riformulare la richiesta e così faccio ma la risposta è un "KO" dalla controparte, La cosa si ripete per 4 volte.
- Luglio 2018 Fastweb mi comunica che finalmente viene accettata mia richiesta e ad agosto 2018 mi istallano nuova linea sul mio numero 010390075.
- Agosto 2018 Tiscali mi comunica la cessazione del contratto e mi chiede restituzione del modem che provvedo ad inviare tramite corriere.
- settembre Tiscali mi invia fattura 182101539 nella quale mi addebita contributo di disattivazione oltre i consumi fino al 30/11/18, Esaurito pago senza discutere.
- Novembre 2018 ricevo nuova fattura da Tiscali e successivamente sollecito al pagamento della stessa. Chiamo Tiscali e l'operatore mi dice che per loro la linea risulta attiva e per tanto la fattura è dovuta .
- Dicembre 2018 chiamo più volte per capire il motivo e come la linea può essere attiva ..... mai una risposta .
- Gennaio 2019 invio PEC a tiscali esponendo il problema e la mia intenzione a non pagare per un servizio non dato. Parlo con operatore che mi dice che la linea 010390075 non è stata disdetta ma è stata chiusa una "fantomatica" linea di cui non sapevo nulla e di cui non ho mai pagato nulla. Provvedo a trasmettere una ulteriore disdetta secondo le modalità richieste con specifico modulo e documentazione richiesta, la risposta telematica di tiscali il 22/01/2019 dice: "la tua richiesta è stata acquisita correttamente . il numero di pratica assegnato è 1-5479380212.
- 28/01/2018 al ricevimento di ulteriore fattura chiamo tiscali, parlo con operatore a cui spiego tutto , molto gentilmente mi spiega che probabile "errore del portale", che ha registrato il problema e mi arriveranno doc. di annullamento delle fatture.
- le fatture continuano ad arrivare ed il 2/5/18 mi chiama società di recupero crediti che mi dice che le fatture sono dovute, non gli interessano le mie rimostranze, che altri ci hanno provato per vie legali ma sono stati condannati a pagare. Qualche giorno dopo mi richiama lo stesso operatore offrendomi un pagamento ridotto a saldo e stralcio del dovuto dicendomi che a quel punto non avrei più ricevuto fatture. e mi invia mail del dovuto e come pagarlo ma entro 3gg.dopo di che la proposta decade.
-8/5/2018 mi richiama l'operatore che mi chiede se ho provveduto al pagamento, di fronte al mio dubbio sul fatto che poi non avrei più ricevuto fatture per il futuro l'operatore Adriana 6694 mi da la sua parola ma mi dice anche che questo non me lo può scrivere. intanto arriva nuova fattura.
Chiedo e ottengo copia della comunicazione di Fastweb che dice che dal 7/8/18 tiscali ha provveduto alla sospensione del servizio sul numero 010390075 e a partire da tale data io posso considerare a tutti gli effetti interrotto il rapporto contrattuale con tiscali
Hai un problema con Tiscali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tiscali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18