Reclamo N° 104296
Vincenzo
19 Giugno 2018
Salve,
circa tre mesi fa ho avuto dei disservizi con l'adsl di tiscali, quindi ho contattato l'operatore tramite chat sulle pagine facebook "Tiscali HelpDesk" e "Tiscali HelpDesk Cagliari". A seguito delle loro risposte ho inviato in entrambe, lo stesso giorno il 10 aprile 2018, il mio numero di cellulare per essere contattato da un operatore. Sono stato contattato da un operatore che mi ha detto che il problema aveva tempistiche di risoluzione molto lunghe, da 3 a 24 mesi, e mi proponeva il cambio dell'operatore gratuito per il disservizio. In seguito a tale cambio mi è arrivata una bolletta da parte di Tiscasli in cui mi viene richiesta la restituzione della somma relativa alla promozione goduta che non mi spetta più in quanto ho recesso il contratto prima dei 2 anni. Ho scoperto in seguito, grazie a delle ricerche, che la pagina "Tiscali HelpDesk Cagliari" è una pagina fake per attuare truffe. Quindi l'operatore che mi ha contattato presumo non essere un operatore Tiscali. Quindi visto che io, penso, di non essere tenuto a sapere che la pagina facebook tiscali ha una versione fake (tra l'altro dovrebbe essere seganalata da Tiscali per essere rimossa, a mio avviso), di non sapere inoltre se l'operatore era Tiscali o meno in quanto ho lasciato il mio cellulare in entrambe le chat e per ultimo di dover essere tutelato da tiscali in caso di una condotta malevola da altro operatore. Avendo già reclamato via fax presso Tiscali, ricevendo come risposta la loro negazione di aver mai avuto contatti con me, come posso fare per essere tutelato in caso di truffa e far annullare la fattura nonché rientrare in Tiscali senza le penali richieste?
Cordiali saluti
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