Reclamo N° 123726
Vincenzo
10 Ottobre 2018
Salve, le invio il reclamo fatto e inviato il 01/10/2018 via email PEC a Tiscali, ad oggi 10/10/2018 non riesco a risolvere il problema.
Oggetto: Reclamo per l’utenza telefonica nr 0666156706
intestata a D'Ignazi Vincenzo cod. fisc. DGNVCN55B17D978C
Il sottoscritto D'Ignazi Vincenzo
Residente in Via degli Antamoro 57
CAP 00163 Città Roma Prov. RM
Codice Fiscale DGNVCN55B17D978C
Email [email protected]
Recapito Telefonico Fisso 0666156706 Cellulare 3286127048
con la presente, avanza formale reclamo nei confronti della Vostra Azienda, dalla quale sono
servito per l’utenza telefonica specificata in oggetto. In particolare sono a contestare quanto
segue:
Sono vostro cliente da molti anni, il mio vecchio contratto era un Tutto Incluso Full 20 Mega.
Inizialmente la velocità era massimo di 12 Mega, poi agli inizi del 2018 improvvisamente la
velocità è scesa drasticamente intorno ai 7 Mega, impedendomi il normale utilizzo delle
funzioni internet. Dopo varie segnalazioni alla vostra assistenza tecnica, un vostro operatore
mi consiglia di cambiare il modem, di mia proprietà,asserendo che quest'ultimo fosse
obsoleto. Procedetti quindi all'acquisto di un modem di ultima generazione del costo di 80€,
ma non si riscontravano miglioramenti nella velocità e nella stabilità della linea adsl. Chiamai
immediatamente la vostra assistenza clienti, la quale mi dice che con il contratto che avevo
(TUTTO INCLUSO FULL 20 MEGA) la massima velocità della linea a cui potevo aspirare era
non oltre 7/8 Mega, di gran lunga inferiore a quello che il contratto prevedeva. Mi consiglia di
Stipulare un nuovo contratto, denominato ULTRAINTERNET il quale , dove supportato,
avrebbe raggiunto il giga di velocità, e che comunque non sarebbe mai sceso sotto i 70MB. Il
contratto online venne stipulato il 17/05/2018, e prevedeva il modem incluso. Dopo varie
telefonate, il 05/06/2018 tramite sms, mi comunicano che a causa delle numerose richieste,
l'attivazione del nuovo contratto subirà dei ritardi. Il 24/07/2018 tiscali mi comunica tramite
sms l'arrivo immediato della fibra Tiscali e di un rimborso di 20€ come premio fedeltà. Il
06/09/2018 tiscali, tramite sms, mi comunica l'invio del modem, come previsto da contratto.
L' 11/09/2018 sempre tiscali mi comunica con un sms che il mio contratto sarà attivo il
21/09/2018. Il giorno 24/09/2018, dopo oltre 4 mesi dalla stipula del contratto, finalmente il
servizio si è attivato. Notavo da subito il non funzionamento dell'adsl e della linea telefonica
fissa. Mi attivavo subito ad informare il servizio clienti al numero telefonico 130, tramite
telefonia mobile, al costo di 7€, non riuscendo comunque a terminare la telefonata per
mancanza di credito. Riuscivo, tramite telefonia fissa di una vicina di casa, a parlare con un
operatore, il quale mi chiedeva il numero di cellulare e mi rassicurava che mi avrebbero
richiamato in giornata. Da quel momento non ho avuto più notizie e ancora attendo una loro
chiamata. Il giorno 27/09/18 si è presentato un tecnico il quale è intervenuto sulla centralina
condominiale restituendomi almeno l'adsl, senza però risolvere il problema alla linea
telefonica fissa, asserendo che fosse un problema di configurazione di TISCALI spa. Ho
comunque tentato varie volte di chiamare il centro assistenza, il quale mi informava tramite
disco che era comunque aperta una chiamata di guasto, e di attendere dalle 24h fino ai 4
giorni lavorativi.
Rendo noto che il sottoscritto si è rivolto al personale dell’Azienda, mediante l’apposito
servizio clienti, per ottenere chiarimenti e spiegazioni in merito all’oggetto della controversia.
Non avendo ottenuto alcun risultato, intende con la presente sollecitare il Vostro intervento al
fine di risolvere la controversia e pertanto.
CHIEDE
Che mi venga erogato il sevizio di cui ho stipulato il contratto, rimborso del tempo perduto a
telefonare all'assistenza, del disservizio, del modem che ho dovuto ricomprare, delle
telefonate fatte con il mio cellulare, o la recessione del contratto per disservizio.
Resto in attesa di Vostro positivo riscontro scritto (vi chiedo di non trasmettere il riscontro a
mezzo mail in quanto da me in disuso), entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della
presente.
Autorizzo Unione dei Consumatori al trattamento dei dati personali, secondo quanto stabilito
dal D.Lgs 196/2003 e, per l’effetto, a ogni comunicazione ritenuta necessaria.
Acconsento ad essere ricontattato, per valutare – a mia tutela - l’apertura di un contenzioso
presso l’Autorità.
Con riserva di ogni diritto, ragione ed azione con l’occasione porgo distinti saluti.
Roma, 01/10/2018
Firma
D'Ignazi Vincenzo
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