Reclamo N° 205592

Paolo
04 Agosto 2020
Salve vi scrivo perchè sono mesi che cerco di cancellare il mio abbonamento Tiscali (che includeva Linea Fissa e Internet). Ho contattato la prima volta il servizio clienti per la cancellazione (chiamando il +390704608600) il 31/01 per avere informazioni circa la procedura per la cancellazione del servizio. Seguo le direttive che l'operatore mi suggerisce e mando la mail all'indirizzo [email protected] poco dopo la telefonata pensando di aver risolto. Invece a fine marzo ricevo una nuova bolletta per il bimestre Marzo/Aprile. È il 14/04 quando contatto l'assistenza Tiscali via whatsapp chat per la prima volta, chiedendo informazioni circa la bolletta ricevuta e lo stato della cancellazione del contratto. L'operatore mi dice che non sono visibili disdette sulla mia anagrafica, vuole sapere attraverso quale canale ho chiesto la cancellazione, gli dico via [email protected] e mi richiede di confermare l'indirizzo mail da cui l'ho mandata, data e ora, in modo da poter avviare un recupero interno delle email di cancellazione. Dopdichè mi chiede di risentirci dopo qualche giorno. È il 27/04 quando ci risentiamo (sono io che contatto loro via assistenza clienti whatsapp). L'operatrice mi spiega che la cancellazione del contratto non è avvenuta perché la mia richiesta era incompleta, mancando l'allegato di una copia del documento di identità. Le spiego che ho seguito per filo e per segno le indicazioni del suo collega circa i dati necessari per la cancellazione che il suo collega non indicò tra i dati una copia del documento. L'operatrice si scusa per l'incomprensione e mi dice che comunque devo inviare il documento insieme di nuovo a tutta la documentazione altrimenti non possono procedere alla cancellazione. Chiedo ri-conferma dei dati necessari all'operatrice e lei mi fa sapere che al rinvio la richiesta verrà valutata dalla prima richiesta che ho fatto. Inoltro una seconda volta tutta la documentazione includendo la copia del documento di identità il giorno stesso, 27/04. A Giugno riceviamo ancora una volta una bolletta per il bimestre Maggio/Giugno. Ricontatto l'assistenza via whatsapp chat il 22/06, spiego ancora una volta la situazione all'operatrice e chiedo spiegazioni in merito. Lei verifica, mi informa che la cessazione è stata inserita nel sistema con data 13/05 ma che l'ordine non si è ancora completato nei sistemi e per questo motivo ho ricevuto la fattura, mi fa inoltre sapere che inoltra un sollecito. Ora io pensavo di aver risolto definitivamente e invece è Agosto, e oltre ad un sollecito di pagamento per le mensilità Marzo/Aprile, e Maggio/Giugno, riceviamo un'ulteriore bolletta per il bimestre Luglio/Agosto. Chiedo il vostro supporto perchè ho avuto abbastanza pazienza e mi sembra che ora, e già da un pezzo si sia oltrepassato il limite della correttezza. Grazie, cordiali saluti Paolo
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