Reclamo N° 75093

Filomena patrizia
06 Dicembre 2017
Sono cliente Tiscali dall’agosto 2015. Dal mattino di venerdì 1.12.2017 la mia linea telefonica è inattiva. Credendo si trattasse di un "normale" guasto tecnico, ho iniziato ad inviare messaggi al servizio di assistenza tecnica Tiscali tramite l'apposito form su Twitter. Non ricevendo alcuna risposta e, visti i tempi ed i costi di attesa utilizzando la rete mobile per comunicare con un operatore, giorno 2 dicembre, utilizzando l’utenza telefonica fissa di un vicino di casa, sono riuscita a parlare con un operatore Tiscali che ha esordito informandomi che la mia utenza telefonica era stata disattivata "su mia richiesta scritta". Aggiungeva indicando un mio fax del 28.10.2017. Dopo un'iniziale sbandamento, realizzavo il quadro ed invitavo l'operatore a leggere bene il contenuto del mio fax. Spiegavo che in quel fax chiedevo solamente la disattivazione del servizio "F-SECURE" (un antivirus) e che il fax era di pochissime righe per poter essere stato equivocato. A quel punto l'operatore faceva le opportune verifiche e con grande imbarazzo ammetteva l'errore dell'azienda, informandomi che la mia linea era irrevocabilmente in fase di terminazione e che non era possibile riattivarla, con conseguente perdita del numero. Ieri 5 dicembre ho provveduto ad inviare un fax di reclamo a Tiscali, chiedendo la riattivazione urgente ed immediata della mia linea telefonica e le indennità contrattuali previste per il disservizio causatomi. Ad oggi la mia linea telefonica è disattivata con i gravi danni da quantificare e qualificare che ne derivano (abbonamenti TV on demand, Cloud ed Antivirus non funzionanti, servizi on line precari). Tiscali mi ha già inviato una mail chiedendomi la restituzione del modem con spese a carico della sottoscritta.
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