Reclamo N° 173114
Giancarlo
21 Dicembre 2019
Tiscali ha incaricato una società (Ge-Ri S.r.l) di recuperare una fattura, secondo loro, non pagata, per me non dovuta. Ho ricevuto un mail il 17 dicembre 2019 dove questa società mi invitava a saldare la fattura, vecchia di oltre due anni, per un importo fra mora e spese di 80,47 euro, onde evitare atti giudiziari sgradevoli. Questa fattura era arrivata 21 giorni dopo che io avevo disdetto il contratto in data 25/07/2017. Ora cerco di spiegare il tutto. Dal 2011 ho fatto un contratto (67391) con ARIA S.p.A. "Wimax - Aria Casa 7Mb tutto incluso" quindi internet e telefono fisso, per un costo complessivo di 60 € circa al bimestre da versare anticipatamente al periodo. Nei primi mesi del 2017 a seguito della fusione di Aria nel Gruppo Tiscali, Aria informava i clienti Wimax che i numeri di telefono di Aria non saranno più operativi a partire dal 31 maggio 2017, il numero operativo del servizio clienti sarà il 130.
Verso il 17 luglio 2017 ho iniziato avere grossi problemi di connessione, la connessione andava e veniva continuamente, quindi non avevo ne internet ne il telefono fisso per comunicare dovevo per forza chiamare il 130 con il cellulare, ma mi mettevano costantemente in attesa per decine di minuti, e non riuscivo a parlare con qualcuno, questo si è protratto per una settimana quindi ho deciso di staccare definitivamente la linea dal PC e dal telefono e dare la disdetta il 25 luglio 2017 .
Non avendo nessun altro modo di sapere a quale indirizzo inviare a Tiscali la raccomandata per la disdetta ed avendo sempre ricevuto fatture con l’intestazione Aria S.p.A. Via dei Mastri 1 - 06089 Torgiano (PG), anche dopo il 31 maggio 2017, ho inviato a questo indirizzo la raccomandata di disdetta del contratto. Questa raccomandata è stata ”respinta al mittente” nel senso che a quell’indirizzo non cera nessuno. A questo punto il 4 agosto 2017 invio un fax di disdetta del contratto sempre ad Aria al numero indicatomi dall’operatore del 130, l’unica volta che ho avuto accesso.
Faccio notare ancora una cosa, questa fattura che dovrebbe coprire il periodo agosto-settembre 2017 perché come detto prima il contratto prevede di versare anticipatamente il periodo, al suo interno alle voci dei consumi di telefonia vengono riportati pari pari le date, i minuti, e la durata delle chiamate del periodo precedente cioè giugno- luglio, sono identiche le voci delle fatture, è assurdo ciò, la linea l’ho staccata il 24 luglio 2017 quindi perché dovrei pagare il periodo successivo?
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Potete aiutarmi? Grazie comunque se mi leggete. Giancarlo.
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