Reclamo N° 334942
Debora
17 Luglio 2024
a marzo 2024 prenoto un biglietto TRENITALIA per me e due bimbe, partenza da Torino Porta Nuova alle 15.20 del 24/07/2024 e arrivo a Reggio Calabria Centrale il 25/07/2024 alle 8.45.
In data odierna ricevo comunicazione che il treno è stato cancellato per lavori sulla linea BATTIPAGLIA SAPRI, mi scrivono di contattare il numero verde 063000 per riprogrammare il viaggio, anticipandolo o posticipandolo. Chiamo il numero indicato e dopo ben 40 minuti d'attesa, mi risponde un ragazzo che mi dice innanzitutto che il biglietto può essere riprogrammato solo posticipandolo, poi tenta una serie di prenotazioni ( che farei anche io con la mia app se me lo lasciassero fare) e dopo ulteriori 25 minuti mi dice che non c'è posto in nessun treno dal 27 luglio in avanti...allora mi propone la riprogrammazione su un frecciarossa, ma sottolinea, che deve richiedere autorizzazione al SIGNOR TRENITALIA (chissà chi sarà) e dopo ulteriori 15 minuti di trepidante attesa...Il signor Trenitalia non autorizza il cambio da un INTERCITY ad un FRECCIAROSSA...quindi cara Signora, si prenda il rimborso e poi farà un biglietto sul frecciarossa .....E' una cosa normale? Legale? Fattibile?
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Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18