Reclamo N° 280578

Monika
23 Settembre 2022
Buon giorno! Io ho tramite il sito trenitalia comprato due biglietti treno andata e due biglietti treno ritorno Trieste – Napoli (con diversi scali all andata e al ritorno). Ho scelto la data 28.10.2022 per l'andata e il 4.11.2022 per il ritorno (sul sito ho clicato 28 ottobre per l andata e il 4 novembre peri il ritorno). Poi ho clicato il tasto per mettere i risultati sortiti per prezzo. Poi ho scelto. Quando ho fatto il pagamento (dopo il pagamento) la data e' cambiata automaticamente per un giorno in avanti (per l giorno andata e per l giorno ritorno). Penso che sia un problema sistematico del sito e in molti hanno avuto questo problema (di questo mi sono informata legendo i forum e ho anche parlato con due impiegati della Trenaitalia a Trieste). Ribadisco che io ho scelto la data 28.10 per l' andata e il 4.11.2022 per il ritorno. C'erano diverse scelte sotto per queste date e io ho scelto quella che mi conveniva come orario e come prezzo. Non mi vogliono rimborsare e neanche cambiare le date . Gli orari sono ok, solo le date sono in un giorno avanti di quelle che ho scelto io. Ho provato ad usare anche la chat del sito per risolvere il caso pero' era sempre servizio non disponibile. Ho riprovato diverse volte. Ho scritto anche al facebook (messinger) pero' mi hanno solo inoltrato il link per richiedere il rimborso. Ho trovato anche il numero telefonico per contattarli però e' a pagamento e dall estero la tariffa e' ancora piu' alta e all inizio speravo di risolvere il problema senza uleriori spese. Siccome non sono riuscita a compilare il form sono andata in Italia (stazione centrale Trieste) dova l' impiegata Marzia mi ha aiutato a fare il reclamo. Lei fa questo lavoro da piu' tempo e persino lei ha perso un' ora per fare il reclamo. Siccome non mi poteva auitare ulteriormente sono ritornata un' altro giorno (prima mi sono informata quando c''e il responsabile capo) per parlare con il suo capo Sig. Garritano Eugenio. Anche lui non mi poteva aiutare siccome ho fatto un aquisto online e mi ha detto di chiamare il numero a pagamento. Ho chiamato anche il numero a pagamento e li' sono andata in tilt siccome la persona che ha risposto mi ha detto che non mi puo' aiutare siccome non ho chiamato immediatamente aquistando il biglietto. Il biglietto ho aquistato il 14.9. verso le 21 di sera. Quella sera ho provato a fare il reclamo ma non riuscivo a mandarlo. Il giorno succesivo ho fatto 50km per arrivare alla stazione di Trieste e poi un' altra volta per parlare con il capo cioe' 100km piu' il posteggio e di non parlare dello stress che ho subito e lo subisco anora per via di questa facienda. La cosa vergognosa e' che e' un problema del sistema e' che il mio caso non e' un caso isolato. Di questo ne sono conoscienti anche gli impiegati e non fanno niente per rimedire. Sento l'obligo dover fare qualcosa che questo non si ripeta piu' non solo a me ma a nessuno. Al reclamo mi hanno risposto che i miei biglietti non sono rimborsabili. li ho comprato il 14.9. e il 15.9. l impiegata li ha messo di nuovo in vendita e io ho firmato che li poteva mettere in vendita. Mi potette contattare tramite telefono mobile 0038631703675 email: [email protected] Aspetto la vostra risposta! Cordiali saluti! Monika Rev
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