Reclamo N° 171287

Marco
03 Dicembre 2019
Buona sera, il problema che ho riscontrato è la mancanza di trasparenza per ottenere dei rimborsi riguardo a dei viaggi effettuati mediante treni regionali. In particolare nella tratta Ancona-Roma Termini. Nel giorno 15/11/2019 il treno che partiva da Ancona alle 18:30 ha raggiunto la stazione di Roma Termini alle 23:49 quindi con 1 ora e 16 minuti di ritardo rispetto all'orario prestabilito (22:33). Allo stesso modo il 24/11/2019 il treno che partiva da Roma Termini alle 18:36 è partito dalla stazione con 50 minuti di ritardo arrivando a destinazione alle 23:45. Contattando Trenitalia nella chat di assistenza mi è stato segnalato che le clausole di rimborso prevedono che per i treni regionali sia da richiedere alla sede regionale e non a Trenitalia. Quindi io chiedo a voi: è normale che io acquisti il biglietto nella biglietteria Trenitalia, o sul sito Trenitalia ma poi debba richiedere il rimborso per via postale e nemmeno telematica alle sedi regionali? Inoltre non sono stati in grado di fornirmi alcun modulo per il rimborso ma solo dei contatti a cui richiedere il modulo che dovrà essere spedito. Aspetto una vostra delucidazione sulla questione. Continuerò a informarmi su come ottenere il rimborso nel frattempo.
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