Reclamo N° 313995

Cecilia
28 Novembre 2023
Buonasera. Io e il mio ragazzo ad agosto siamo andati in vacanza a Parigi. La sera prima del ritorno ci è stato cancellato il treno a causa di una frana sui binari, ma non ci è stato offerto nessun trasporto alternativo, se non la possibilità di riprendere più avanti il treno (cosa impossibile, visto che la ferrovia sarà bloccata per altri mesi). Dovendo rientrare al lavoro, siamo stati obbligati a spendere più di 200 euro a testa di aereo (contro i 55 a testa del treno). Ci è stato detto che possiamo avere il rimborso totale del biglietto del ritorno, ma visto il disservizio ci sembra una presa in giro. Con l'apposito modulo abbiamo richiesto ormai 90 giorni fa il rimborso non dei 55 euro a testa, ma dei biglietti aerei: mi sembra assurdo che la compagnia ci abbia letteralmente abbandonati in Francia quando potevano benissimo organizzare un trasporto alternativo. Siamo stati fortunati ad avere quella disponibilità economica per tornare in fretta a casa, ma sono soldi per noi necessari e che vorremmo riavere. Avevamo anche l'assicurazione premium Hey Mondo, ma non abbiamo avuto nessun tipo di assistenza in quanto si tratta di un evento "catastrofe naturale". Trenitalia segnala che risponderà al nostro reclamo entro 30 giorni, 60 o 90 al massimo. Noi a 30 e poi a 60 abbiamo chiamato, ci dicono che non vedono la nostra pratica e di inviare altro reclamo. Lo abbiamo fatto: oggi a 90 giorni trascorsi ci hanno detto che usavamo il modulo sbagliato. Abbiamo cliccato il link che ci hanno dato loro oggi, e, guardacaso, ci compare che per il nostro problema sono già attive delle segnalazioni.... insomma, non solo non ci vogliono aiutare, ma non ci vogliono nemmeno rispondere. Se necessario posso allegare tutti i biglietti: del treno, dell'aereo che abbiamo dovuto prendere per forza e anche lo screen della cancellazione del treno e quello del portale Trenitalia che dice che i reclami, in realtà, sono stati inviati. Potete aiutarci? Grazie!!!
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