Reclamo N° 315524

Veronica
13 Dicembre 2023
Buonasera, per settembre di questo anno avevo prenotato un viaggio (A+R) in treno da Milano per Parigi, acquistando i biglietti attraverso l'app Trainline. I due viaggi erano gestiti da compagnie diverse (Inqui l'andata 18.09.23 78€, Trenitalia il ritorno 22.09.23 70€). A causa di una frana a fine agosto ci sono state interruzioni sulla tratta sopracitata. La compagnia francese ha reso disponibile il rimborso nell'incertezza di un possibile annullamento. Trenitalia lo ha reso possibile al 100% solo in un secondo momento (come da loro messaggio che riporto in calce) mediante procedura di richiesta con modulo online (che ho eseguito il 13.09.23). Ad oggi non mi è stato riaccreditato nessuno dei due. Trainline che si è occupata del rimborso per la compagnia francese ha elaborato la richiesta e stiamo cercando di capire come mai il rimborso non sia arrivato. Trenitalia invece non fornisce risposte oltre quella in calce. Potete aiutarmi? Grazie Mail 17/09/23 Trenitalia Gentile Cliente, Ha prenotato un viaggio a bordo del treno Frecciarossa 9287 il 22/09/2023. A causa di ripetute cadute di massi su strade e binari ferroviari in zona Maurienne (tra Modane e St-Michel-Valloire), il traffico ferroviario è interrotto tra la Francia e l’Italia di conseguenza, il Suo treno è stato soppresso. Vi ricordiamo che in seguito a questa soppressione, Ha diritto a un rimborso pari al 100% del prezzo del biglietto. Ha prenotato tramite i canali Trenitalia : (www.trenitalia.com, App Mobile Trenitalia, Biglietterie Trenitalia o Distributori automatici in stazione) Può effettuare Lei Stesso l’indennizzo del Suo biglietto. Sarà possibile effettuarlo a partire da adesso effettuando i seguenti passaggi : Visiti il nostro sito web Acceda alla sezione « CERCA IL VIAGGIO » o alla sezione « I MIEI VIAGGI » Inserisca il suo numero PNR e il Suo indirizzo E-mail. Clicchi su « GESTIONE» Selezioni « RIMBORSO AL 100% » Proceda alla convalida del Suo indennizzo Ha prenotato tramite altri canali di vendita : Può inviarCi la Sua richiesta di rimborso utilizzando il modulo disponibile qui. In alternativa, Può posticipare il Suo viaggio ad una data ulteriore recandoSi sul sito www.trenitalia.com alla sezione « Cerca biglietto ». Ci scusiamo per il disagio. Customer Care Frecciarossa
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