Reclamo N° 264477

Vittorio
01 Aprile 2022
Buonasera, Sono un vostro socio standard. Sono qui a chiedervi aiuto perchè Trenitalia sta facendo cose assurde ultimamente, e i consumatori pagano sempre per questi atteggiamenti menefreghisti. Ho acquistato a marzo un carnet 15 viaggi con Trenitalia, via telefono, che era pubblicizzato a sconto ma in realtà non aveva nessuno sconto rispetto al mese di gennaio quando ne avevo acquistato un altro. Ad ogni modo il punto non è questo, ma è che Trenitalia per un qualche problema tecnico non mi riconosce il carnet nel sull'app, ne quando entro nel mio profilo Carta Freccia. Ho chiamato il servizio clienti a pagamento più volte, e mi hanno detto che l'unico modo per me per prenotare il viaggio da questo carnet è fare una chiamata a pagamento al loro numero 892021 ogni volta che viaggio, cosa assurda dal momento che ho un app e un profilo e loro non sanno risolvere il problema. Credo ci sia del marcio perchè non puoi obbligare un consumatore a pagare per prenotare (pagare tantissimo, sono almeno 70 centesimi allo scatto e 1.5 euro al minuto, e loro ti fanno anche aspettare tantissimo prima di parlare con un operatore, come è uscito anche a Striscia la Notizia). Per questo motivo non sto utilizzando il carnet, e sto andando in auto o utilizzo altri mezzi, il che mi crea disagi assurdi! Chiedo un intervento e di farmi rimborsare il carnet di 343 euro!! Tra loro problemi tecnici di questo periodo e comportamenti di reale truffa commerciale, non voglio mai più sentirne parlare e prenoterò con Italo o andrò in auto, è vergognoso. Quando mi rispondete vi invio i documenti in allegato come il carnet e lo screenshot del mio profilo carta freccia visto che qui non so come allegarli. Grazie mille come sempre per il supporto. Tra l'altro qualora proponessero ora di risolvermi il problema non accetterei perchè ho già pagato centinaia di euro tra telefonate e altri biglietti. Vittorio Ceparano
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