Reclamo N° 253542
Erika
10 Dicembre 2021
Buongiorno, il mio reclamo riguarda la richiesta di Grenn Pass (a pagamento) per mio figlio minorenne, oltre l'abbonamento per viaggiare in treno e recarsi a scuola, dove non è richiesto lo stesso marchio verde.
Quando ho acquistato l'abbonamento ( e insito nello stesso) non erano ( e non sono tutt'ora) previste clausole che ne limitassero l'uso ne prevedessero ulteriori esborsi di denaro durante il periodo di validità del medesimo.
Imporre ora condizioni limitanti l'uso dell'abbonamento in corso di validità non mi pare lecito, è una norma retroattiva e posta in esistere senza che ne fossi a conoscenza al momento dell'acquisto. A mio parere si tratta di frode ai danni del consumatore che si trova costretto, nonostante il documento di viaggio, ad acquistare ogni 48h l'accesso al mezzo.
Hai un problema con Trenitalia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Trenitalia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18