Reclamo N° 316911

Marco
03 Gennaio 2024
Buongiorno, io e la mia ragazza abitiamo a Gaggiano. Lei deve prendere ogni giorno (quando arriva) il treno da Gaggiano a Romolo al mattino e da Romolo a Gaggiano la sera. Spessissimo (a volte quasi ogni giorno della settimana il treno di ritorno delle 6 e pure quello dopo delle 6 e 30 vengono cancellati e non ci sono ulteriori notizie. Per tornare a casa (dopo aver atteso piu' di un ora notizie che non arrivano) e' costretta a chiamarmi per andare a prenderla. E' giusto chiedere un risarcimento in questi casi o hanno sempre ragione loro? Il biglietto costa solo un paio di Euro ma il fatto e' che non si mette mai in conto il disagio, la frustrazione, il rischio per una ragazza di dover aspettare per ore un treno che non arriva, al freddo e in una piccola stazione pressoche' deserta a volte non e' mai preso in considerazione. Cosa succederebbe se una sera per motivi di lavoro non potessi andare a prenderla? Senza parlare dei costi di prendere l'auto ogni volta quando gia' si e' comprato il biglietto.Trovo che tutto cio' sia molto scorretto. Piu' che un servizio al pubblico sembra una lotteria dove si compra il biglietto ma si sa che potrebbero essere soldi buttati via. Quando poi la cancellazione viene annunciata dal megafono al mattino proprio nel momento in cui il treno dovrebbe arrivare, si perdono ore di lavoro. Cosa si puo' fare in tutti questi casi? Grazie per il vostro aiuto.
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