Reclamo N° 173426

Daniele
28 Dicembre 2019
Buongiorno le scrivo per un problema avuto con Trenitalia. Vi giro la mail che ho inviato loro. "BUONGIORNO,CON LA PRESENTE I SOTTOSCRITTI ANTONINI DANIELE E VALERI MARIA CRISTINA RESIDENTI IN LATINA, CHIEDONO IL RIMBORSO TOTALE DEL BIGLIETTO DEL TRENO ITALO 9932 CODICE TFVRMX PARTENZA ROMA TERMINI 12.45 ARRIVO MILANO CENTRALE 16.15 DEL 05/12/2019 ACQUISTATO SUCCESSIVAMENTE, ALL'ARRIVO ALLA STAZIONE DI ROMA TERMINI A CAUSA DI UN VOSTRO DISGUIDO. LA MATTINA DEL 05/12/2019 CI SIAMO RECATI ALLA STAZIONE DI LATINA SCALO PER PRENDERE IL TRENO CHE CI PORTAVA A ROMA TERMINI, MA IL TRENO REG. 12214 DELLE ORE 9.38 CON FERMATA IN LATINA HA PORTATO 10 MINUTI DI RITARDO,IL PROBLEMA E' CHE IL MACCHINISTA NON SI E' PROPRIO FERMATO ALLA STAZIONE PROSEGUENDO LA SUA CORSA A TUTTA VELOCITA' METTENDO PERALTRO A RISCHIO L'INCOLUMITA' DELLE PERSONE IN ATTESA DAVANTI ALLA LINEA GIALLA. ACCORTOSI DELLO SBAGLIO COMMESSO,SI FERMA OLTRE 500 METRI PIU' AVANTI, IN APERTA CAMPAGNA, SOSTA LI' PER QUALCHE MINUTO E PROSEGUE POI LA SUA CORSA. NON AVENDO QUINDI POTUTO PRENDERE QUEL TRENO E DOPO TELEFONATA AL 112, IO E MIA MOGLIE SIAMO STATI COSTRETTI A PRENDERE IL PRIMO TRENO UTILE DELLE ORE 10.28 2384, POICHE' QUELLO SUCCESSIVO DELLE 10.10 22846 E'STATO SOPPRESSO, CHE HA EFFETTUATO ECCEZIONALMENTE TUTTE LE FERMATE ARRIVANDO A ROMA TERMINI ALLE 11.17 E FACENDOCI QUINDI PERDERE LA COINCIDENZA CON ITALO DELLE 11.10 TRENO 9980 DIRETTO A MILANO CENTRALE. SOTTO INDICAZIONE DEL BOX TRENITALIA DI ROMA TERMINI,CHIEDIAMO QUINDI IL RIMBORSO TOTALE DEI 2 BIGLIETTI EXTRA ACQUISTATI NUOVAMENTE PER MILANO SUL TRENO ITALO 9932 DELLE ORE 12.45 EURO 175,80. SI ALLEGANO I SEGUENTI DOCUMENTI: - BIGLIETTI ORIGINARI ITALO DELLE ORE 11.10 - BIGLIETTI REGIONALI LATINA SCALO ORE 9.38 - BIGLIETTI EXTRA ITALO DELLE ORE 12.45 - RICEVUTA BOX TRENITALIA ROMA TERMINI RESTIAMO IN ATTESA DI UNA VOSTRA CELERE RISPOSTA. SALUTI" ---------------------------------- La loro risposta: "Gentile Signor Antonini, rispondiamo al suo reclamo e alla richiesta giunta per email. La informiamo che il Responsabile del Personale di Macchina della DR Lazio ne è a conoscenza e provvederà alle valutazioni di competenza a seguito delle quali è stato avviato un iter disciplinare e formativo. Siamo spiacenti di informarla che, nella normativa vigente, le coincidenze non sono previste dalle norme che regolano la circolazione dei treni, tranne in rari casi e mai tra diversi vettori. Scusandoci per l'accaduto siamo disponibili al rimborso del titolo di viaggio regionale, la invitiamo a comunicarci IBAN e BIC del suo conto corrente. Rammaricati per l’accaduto, ci è gradita l’occasione per inviarle cordiali saluti. Trenitalia S.p.A. Divisione Passeggeri Regionale Direzione Regionale Lazio Staff Rimborsi" Vi scrivo per sapere qual è il metodo per recuperare soldi persi. Ringrazio in anticipo.
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