
Reclamo N° 351148

Paola giulia
27 Marzo 2025
Buongiorno, oggi ho regolarmente effettuato il primo tap presso la stazione di Empoli alle 12:44, ho verificato l'affenuto tap della macchinetta e ho ricevuto il solito messaggio della banca con addebito di 20 centesimi con orario e posto del tap. Sul treno il controllore ha preso gli ultimi 4 numeri della carta ma ha detto che non trovava il mio tap. Ho provato a mostrargli lo il messaggio della banca, ma continuava a ripetere che gli altri tap li aveva trovait se non trovava il mio è perchè io ero sprovvista di biglietto. Mi ha trattata come se fossi una ladra e mi ha detto che mi avrebbe fatto il verbale che se avessi pagato subito erano solo 65 euro sennò sarebbe stato il doppio (cosa non vera perchè sul verbale c'è scritto che ho tempo fino all'11 aprile). Mi ha intimato di dargli i documenti e quando mi sono rifiutata si è alzata una poliziotta che gli ha dato man forte e mi hanno detto che se non mostravo i documenti sarei stata penalmente perseguibile. E' stata una umiliazione essere stata trattata così, considerando che io ho regolarmente eseguito la procedura. Sia il capotreno che la poliziotta mi hanno trattato in modo indegno e c'era un chiavo tentaivo di estorcermi il pagamento immediato, quando invece dicendomi più volte che se avessi pagato subito avrei risparmiato. Vi prego di aiutarmi.
Hai un problema con Trenitalia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Trenitalia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18