Reclamo N° 254052
Marina
15 Dicembre 2021
Dopo una serie di ritardi sulla linea Milano-Genova (regionale veloce) ho deciso di richiedere in data 7 dicembre il rimborso del biglietto presentando la domanda in stazione a Genova Piazza Principe.
Riporto sotto l'elenco dei ritardi e sotto la risposta che ho ricevuto (che non ho potuto contestare perché è un indirizzo reply a "accesso limitato" sic- mi è tornata indietro.
Elenco ritardi da 15 novembre a 6 dicembre:
RITARDI DAL 15 NOVEMBRE:
-15 NOVEMBRE: reg. V 3040 Genova Principe- Milano delle 17.44: 30 MINUTI
-16 NOVEMBRE: reg. V. 3035 Genova Principe-Milano delle 15.44: 30 e minuti (e coincidenza persa)
-22 NOVEMBRE: reg. v. 3025 Milano-Genova Principe delle 12.25: 75 minuti di ritardo
-29 NOVEMBRE: reg. v. 3017 Milano Centrale delle 8.30 - Genova Principe: 20 minuti ritardo
-30 NOVEMBRE: Regionale v. 3040 Genova Principe- Milano centrale delle 15.44 :25 minuti di ritardo (e coincidenza persa)
-6 DICEMBRE: Reg. V. 3017 Milano Centrale - Genova piazza principe delle 8.30: 69 minuti di ritardo.
Risposta di TRENITALIA:
"a seguito della sua richiesta numero RR2-723673224506, siamo spiacenti di comunicare di non poter procedere per le seguenti motivazioni:
l'indennità del 25% del prezzo del biglietto per ritardi compresi tra i 60 e i 119 minuti relativa al biglietto n. 154638719 risulta inferiore alla soglia minima prevista dalla normativa (4 euro)".
A fronte di un servizio assolutamente indecente si fanno anche degli sconti. Vorrei sapere quanto sono pagati i loro manager per offrire al pubblico questa schifezza (e potendo anche il rimborso del biglietto).
Grazie.
Cordialmente.
Marina Romani
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