Reclamo N° 345688
Mariantonietta
27 Dicembre 2024
Gentilissim*, di seguito la mia storia/disservizio ricevuto da TRENITALIA:
ho acquistato via app un biglietto alle ore 8:37 del 8.11.2024. Mi sono SUBITO resa conto di aver sbagliato la data del viaggio. Ho scritto in chat e mi è stato riferito di chiamare lo 063000, che ho chiamato alle 9:13. L'operatore mi ha spiegato che avrei potuto ottenere il rimborso del biglietto erroneamente acquistato (in quanto, secondo la policy di Trenitalia, è possibile ricevere il rimborso del treno SOLO entro 1 ora dall'acquisto) e che avrei potuto acquistare un nuovo biglietto mediante carta di credito. NON disponendo di una carta di credito NON ho potuto procedere all'acquisto del NUOVO biglietto ed ho perso il costo sostenuto per il biglietto erroneamente acquistato. Credo sia ingiusto e discriminatorio permettere l'acquisto del NUOVO biglietto entro 1 SOLA ora dall'acquisto e SOLO con carta di credito. Occorre mettere a disposizione dell'utente altri mezzi di pagamento. Il biglietto che ho acquistato non è rimborsabile ma, se l'utente sbaglia, deve avere la possibilità di acquistare il nuovo biglietto con la STESSA modalità di pagamento con cui ha provveduto all'acquisto (nel mio caso, tramite PayPal). Chiedo Vostro intervento per riuscire ad ottenere il rimborso del biglietto di 55,90€. Ho già inviato reclamo a Trenitalia il 23 novembre, senza ricevere, ad oggi, risposta. Grazie mille
Hai un problema con Trenitalia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Trenitalia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18