Reclamo N° 325485
Marjan
05 Aprile 2024
Ho acquistato 4 biglietti Trenitalia Frecciarossa Da Firenze SMN a Milano centrale. Io accompagnavo i miei familiari all'aeroporto Malpensa per un viaggio intercontinentale. Il treno e` stato cancellato la mattina stesso del viaggio dopo un lungo ritardo. Trenitalia mi ha inviato un sms alle 7:11 minuti dicendomi che poteveamo prendere un altro treno che era gia partito alle 7:10 ( sms ancora disponibile ). Addetta Trenitalia a noi e decine di altri passeggeri ha detto di correre a Italo per acquistare altri biglietti. Ho pagato altri 219 euro per 4 biglietti Italo. Anche questo treno ha avuto ritardo causa guasto al primo treno Frecciarossa.
I miei familiari hanno perso il volo e hanno speso circa 2000 euro per altri bigilieti aerei.
Il giorno dopo ho aperto un reclamo. Ho ricevuto un email che diceva entro 30 giorni avrei ricevto il rimborso. Sono passati mesi e nessun rimborso avvenuto.
Mi sono rivolta al servizio clienti presso la stazione Firenze SMN. Hanno semplicemente detto che perche avevo acquistato i biglietti online dovevo fare tutto online.
Ho cercato decine volte di chiamare. Le chiamate vengono collegate e messe in attesa per anche 20-20 minuti A PAGAMNETO. Ma alla fine qualcuno prendeva e metteva giu il cornetto. Una vergona!
A questo punto ho aperto un reclamo con Paypal. Paypal ha dato alcuni giorni a Trenitalia per rispondere. Trenitalia non ha mai risposto ma a mia sorpresa Paypal Ha chiuso la causa in favore di Trenitalia perche " l'articolo ricevuto non era danneggiato o poi cosi diverso da quello acquistato!!!" Sono senza parole.
Dopo un po di tempo Trenitalia mi ha inviato un email dicendomi che mi avrebbero rimborsato il 50%.
Intanto per quale motivo il 50% se il treno e` stato cancellato per guasto?
In ogni modo NEANCHE il 50% mi e` stato rimborsato.
Il totale pagamento : euro 156,80
Tipo di acquisto: Biglietto Frecciarossa
Numero Treno: 9504
Canale di acquisto: Sito Internet
Motivazione: Treno soppresso
Data Viaggio: 11/01/2023
Data acquisto biglietto : 21/12/2022
ID Titolo: 1792157368
PNR: 2ULDM5
Hai un problema con Trenitalia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Trenitalia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18