Reclamo N° 157470

Adriana
22 Luglio 2019
Ho acquistato sul sito Trenitalia una combinazione di biglietti regionale + intercity per la tratta Peschiera del Garda-Genova, con cambio a Milano Centrale per il giorno 20/07, partenza ore 17.59. La tratta del regionale si appoggiava all'operatore Trenord. Il treno regionale in questione (2078), arrivato alla stazione di Brescia con oltre 60 minuti di ritardo, si è fermato ed è stato poi cancellato. Nè la biglietteria di Trenitalia, nè l'ufficio competente Trenord della stazione di Brescia hanno cercato una possibile soluzione all'incoveniente. Oltre che rimbalzare il problema da un ufficio all'altro, l'unica "soluzione" proposta è stata "trovate un modo per arrivare a Milano Centrale e lì qualcuno vi risolverà il problema". Guardando in autonomia le combinazioni possibili, è apparso subito chiaro che, anche prendendo il regionale successivo (in ritardo anch'esso di circa 30 minuti), non saremmo riuscite ad arrivare a Milano in tempo per prendere l'ultimo treno disponibile per Genova. Ci siamo quindi organizzate a nostre spese per una soluzione alternativa. Oltre il danno però anche la beffa. Sul sito Trenitalia è impossibile inoltrare un reclamo per un treno di competenza Trenord (ma che ho acquistato sul sito Trenitalia!) e sul sito Trenord sono esclusi dai rimborsi - cito testualmente - "I biglietti e gli abbonamenti di altri operatori validi sui servizi Trenord".
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