Reclamo N° 231808

Stefano
07 Aprile 2021
Ho acquistato un viaggio da Roma verso Torino porta nuova con un cambio treno a Genova. Allego ulteriori dettagli! Intercity 518 del 04/06/2020 Partenza: Roma Termini (Ore: 15:57); Arrivo: Genova Brignole (Ore: 21:13) questo treno ha avuto un ritardo di oltre 40 minuti ed infatti la coincidenza è saltata, essendo tralaltro l'ultimo treno a disposizione per arrivare a torino. Prima di scendere ho chiesto delucidazioni al personale di bordo il quale mi ha rassicurato che avrebbero trovato una soluzione e che la coincidenza mi avrebbe aspettato. Sono sceso dal treno, alla stazione Genova Brignole non c'era nessuno del personale di Trenitalia sul posto a cui chiedere informazioni, il treno non è mai arrivato ed ho dovuto pagare un b&b e pagare un ulteriore biglietto per il giorno 5.6.2020. Chiedo il risarcimento danni per il trattamento e la presa in giro subita da TRENITALIA! Trenitalia si è offerta di rimborsare quanto segue: Gentile signor Giustini, in riferimento alla segnalazione n. 3586328 del 5 giugno u.s., inerente al Suo viaggio del 4 giugno u.s. da Roma Termini a Torino Porta Nuova, spiacenti per il disservizio riscontrato, ci preme informarLa che alla data menzionata, stante il ritardo del treno Intercity 518, sono stati effettuati due taxi per i viaggiatori diretti a Torino Porta Nuova, in partenza dalla stazione di Genova Piazza Principe. A fronte delle difficolt¨¤ incontrate, siamo disponibili a offrirLe un bonus nominativo pari alla somma sostenuta per le spese di pernottamento e per il nuovo titolo di viaggio acquistato. La invitiamo pertanto a contattarci nuovamente, trasmettendo la documentazione richiesta. In attesa di un Suo cortese riscontro, La salutiamo distintamente. Giovanni Ferrari Trenitalia S.p.A. Divisione Passeggeri Long Haul Customer Service e Vendita Diretta Post Vendita Il Responsabile La Conciliazione Trenitalia: rapida, gratuita, efficace. Se un reclamo ha avuto una risposta non soddisfacente, si pu¨° presentare una domanda di conciliazione. Info su www.trenitalia.com¡úInformazioni¡úAssistenza e Contatti¡úProcedura di conciliazione. E¡¯ possibile presentare segnalazioni all¡¯Autorit¨¤ di Regolazione dei Trasporti (ART), ai sensi del Regolamento (CE) n¡ã1371/2007 relativo ai diritti ed obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario, mediante il Sistema Telematico di Acquisizione Reclami (SiTe), accessibile dal sito www.autorita-trasporti.it ovvero inviando l¡¯apposito ¡°Modulo di reclamo¡± - disponibile sullo stesso sito internet dell¡¯ART ¨C all¡¯indirizzo di Via Nizza 230, 10126 Torino, o tramite posta elettronica all¡¯indirizzo [email protected]. Dopo questa risposta Trenitalia pretestuosamente chiede il numero del secondo biglietto acquistato alla biglietteria automatica. Non avendo piu' il codice sono andato a trovare il pagamento effettuato tramite l'estratto conto.
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