Reclamo N° 153477
Vanessa
12 Giugno 2019
I problemi sono molti, ma ecco i due recenti che, a mio parere vanno segnalati affinché non accadano più:
1) l'azienda, nel cambio orario estivo, non ha segnalato che c'erano problemi per l'acquisto biglietti. Dopo un sollecito fatto sul sito (che sparisce nel vuoto e non ne rimane copia) quale ultra cliente frecciarossa, ho scritto su Facebook per capire come mai. Per un mese mi hanno dato la stessa risposta: è perché c'è il cambio orario estivo che avverrà il 9 giugno (di questo ho traccia invece), riprovi e comunque il 9 di sicuro tutto si sblocca, perché non si sa quando potrà farli (io abito all'estero, quindi nessuno sportello disponibile). Per un mese ho provato. Fino all'ultimo giorno il 10 giugno (l'11 giugno la mia famiglia ripartiva dall'estero verso l'Italia e dovevo fare quel biglietto). Il biglietto era già quasi il doppio del prezzo (ovvero 21 euro anziché il 12,9 iniziali), MA NEANCHE COSI' E' STATO POSSIBILE FARLO, tutto bloccato. Il mattino dell'11 riprovo il biglietto costava 36 euro, scrivo su FB arrabbiata, mi dicono di aspettare e aspettare ancora. ma niente. La mia famiglia (con una bimba piccola) dopo una notte sui treni austriaci (fortunatamente comodi) è costretta a protestare con forza alla stazione di Milano. Perde un treno. Vogliono multarli per 50 euro. alla fine si accordano tra urla e ragioni (che stress, che noia, che perdita di salute). Ma è comunque tutto assurdo. Possibile che sul sito non possano indicare una data? Una motivazione (era indicato come errore generico senza una spiegazione)? Dovrei essere rimborsata per tutto il tempo che ho sprecato per una cosa così assurda. Possibile che non possano dire le cose chiaramente e sostituire il servizin cun un altro senza far pagare sempre a me tutto? Accollandosi le colpe? Io viaggio dall'Austria all'Italia spessissimo e la differenza ormai è diventata intollerabile. Perdite enromi di tempo e denaro.
2) vorrei capire come mai tutti i treni Italo che viaggiavano in orari simili a quelli di trenitalia (gli orari di punta, quindi non penso sia una scelta di Italo) sono stati cancellati (in particolare la tratta Verona - Torino), ma non è un Paese liberale basato sul mercato libero? Perché Italo fa orari assurdi? E' possibile capire?
Grazie
Vanessa
Hai un problema con Trenitalia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Trenitalia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18