Reclamo N° 342045

Anna
28 Ottobre 2024
Il 19/7/2024 mi trovavo sulla carrozza 8 dell’Intercity 609 da Bologna Centrale a Porto San Giorgio/Fermo (PNR: N2RNEN). In treno faceva molto caldo e l’aria condizionata non funzionava, il personale di treno non ci ha offerto di spostarci in un’altra carrozza - e’ stato un viaggio fortemente disagiato. Circa un’ora dopo il mio arrivo a destinazione ricevo un sms da Trenitalia: ‘Gentile cliente, ti informiamo che, a causa di un inconveniente tecnico, le vetture 7, 8 e 9 del treno IC 609 del 19/7/2024 da te prenotato e’ sprovvisto di climatizzazione. Hai diritto a richiedere un bonus pari al 25% del prezzo del biglietto a partire dall’orario di arrivo in stazione del treno.’ Seguivano informazioni su come effettuare la richiesta di indennizzo. Dopo 24 ore dall’arrivo a destinazione del treno IC609 cerco di richiedere l’indennizzo attraverso il biglietto digitale e il mio account Cartafreccia ma il sistema non mi da’ la possibilita’ di effettuare la richiesta di indennizzo. Chiamo quindi il call center Trenitalia che apre la pratica di indennizzo con il codice ID2-E3FDJ06B e che mi comunica che ricevero’ altre informazioni via email. Da allora non ho ricevuto alcuna informazione ne’ tantomeno l’indennizzo. Lo scorso Settembre ho richiamato il call center Trenitalia per conoscere lo stato della pratica e mi e’ stato risposto che la pratica doveva essere ancora ‘lavorata’. Tutto questo e’ inaccettabile, sono passati piu’ di tre mesi e ancora non c’e’ un riscontro su un indennizzo che mi spetta!
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