Reclamo N° 188450

Raoul
24 Aprile 2020
In data 11/03/2020 ho inoltrano a Trenitalia la richiesta di rimborso biglietti pari a €205,80 per un viaggio con partenza 24/04 e ritorno 26/04. Trenitalia mi conferma sempre il 11/03 la presa incarico della mia richiesta e in base al decreto europeo (tempo limite 30 giorni) avrebbe provveduto alla risoluzione. Faccio presente che nella pratica ho inviato a Trenitalia, su loro richiesta indicata come campi obblicatori, le mie coordinate bancarie. Il decreto del 3 msrzo 2020 indica che la risoluzione delle pratiche deve avvenire entro 15 giorni a mezzo voucher con validità 12 mesi a partire dalla data di emissione, ma ad oggi non ho ricevuto nulla. Ho fatto alcune telefonate per sollecitare ma la risposta è sempre la medesima: Trenitalia si riserva di liquidare le pratiche entro 90 giorni e comunque i tempi di rimborso potrebbero subire anche ulteriori ritardi. Tutto questo mi sta penalizzando perché qualora fosse possibile andare in vacanza, sicuramente non riuscirò a beneficiare del woucer di rimborso. La mia segnalazione credo riquardi centinaia di migliaia di persone che si trovano nella stessa mia situazione, Trenitalia si tiene i nostri soldi mettendoli nelle sue banche a fruttare tanti bei interessi, noi coglioni consumstori non si sa quando, forse riceveremo uno schifo di voucher che non si sa nemmeno se potremmo utilizzare. Avrei veramente tanto ancora da dire, ma limito a dire che è una vergogna.
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