Reclamo N° 314053

Stefania
29 Novembre 2023
In data 13 luglio 2023 ho richiesto l' indennizzo per il ritardo del treno 9587 alla stazione di arrivo in data 10 luglio 2023. Alla fine della email ricevuta era riportato "Trenitalia si impegna a fornire una risposta entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda, come previsto dalle Condizioni Generali di trasporto e dalla Carta dei Servizi". Non ho ricevuto nessuna risposta. In data 12 ottobre 2023 ho chiamato il numero 063000, e grazie all'operatore ho aperto una segnalazione. Ad oggi, 29 novembre 2023 nessuna risposta. Faccio questa segnalazione, non solo per i soldi del rimborso perché si parla di pochi euro rispetto al costo del biglietto, ma per una questione di principio (tendo a precisare che Italo rimborsa in automatico). Inoltre, non solo i treni raramente arrivano in orario ma bisogna anche considerare la perdita di tempo per fare il reclamo, e poi il reclamo del reclamo. Non è davvero possibile! Inoltre, sul sito di trenitalia esiste un modulo da compilare on line per la richiesta di conciliazione in quanto sono passati più di 120 gg dalla richiesta di indennizzo, e arrivati alla fine della procedura, il sistema riporta "ci dispiace, il servizio è temporaneamente fuori servizio, riprovare più tardi". Ho provato in diversi momenti della giornata ed è sempre la solita cosa. Mi rifiuto di mandare la raccomandata, quindi soldi e tempo sprecato, quando esiste la pec. Potete aiutarmi?
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