Reclamo N° 307338

Elisa
12 Settembre 2023
In data 18/07/2023 ho prenotato due biglietti Intercity 662 da Massa Centro (partenza 07.09) a Milano Centrale (arrivo 10.55) per il giorno 17/09/2023 in Economy 2° classe al costo di 22,90 euro. In data odierna, 12/09/2023, ricevo una mail dall'indirizzo [email protected] con cui trenitalia ci comunica che per lavori di potenziamento infrastrutturale il treno arriverà in ritardo presumibilmente alle ore 11.05. Il ritardo, seppure di pochi minuti, ci rende impossibile la fruizione del servizio di autobus (in partenza alle 11.10), già prenotato e pagato, in orari adeguati a raggiungere l'aeroporto di bergamo da cui dovremmo prendere un volo alle 14.45 (la successiva corsa dell'autobus arriverebbe troppo tardi per imbarcarsi). Abbiamo dovuto necessariamente quindi anticipare il nostro biglietto trenitalia e prenotare il treno precedente (sempre Intercity), per farlo ci rechiamo in biglietteria della stazione come suggerito sulla mail, alla richiesta di possibili soluzioni ci viene imposto un cambio biglietto a tariffa maggiorata (secondo quanto ci viene riferito una tariffa economy si può cambiare solo con una maggiore non con'altra economy) per questo paghiamo non più 22,90 bensì 33,00 euro a testa nonostante il cambio dipenda unicamente da loro modifica agli orari dei treni, non dovrebbe essere garantito lo stesso prezzo in caso di simili disagi?
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