Reclamo N° 303515
Gianluca
25 Luglio 2023
In data 21/05/22 acquisto da App Trenitalia un titolo di viaggio per un Frecciarossa in data 05/06/22 da Roma Termini a Padova. Nel giorno della partenza, per problemi tecnici sui binari, la stazione di partenza viene cambiata con Roma Tiburtina. Il treno giunge a Padova con quasi 60' di ritardo, in conseguenza del quale richiedo ed ottengo un "Bonus per ritardo" del valore di 22,40€.
Tale indennità però riporta una scadenza a data 05/06/23 (un anno di validità).
Ora che vorrei e potrei usufruire dell'indennità, mi ritrovo con un credito non più spendibile perché scaduto.
Ho contattato Trenitalia tramite Chat online, che mi dice di non poter fare nulla e che se voglio posso fare un reclamo.
Compilando l'apposito modulo di reclamo dal sito Trenitalia, non posso concludere l'operazione perché "il titolo di viaggio è annullato".
Credo che questo sia ingiusto e vorrei che la validità del bonus che mi era stato concesso fosse ripristinata.
Grazie
Hai un problema con Trenitalia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Trenitalia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18