Reclamo N° 303515

Gianluca
25 Luglio 2023
In data 21/05/22 acquisto da App Trenitalia un titolo di viaggio per un Frecciarossa in data 05/06/22 da Roma Termini a Padova. Nel giorno della partenza, per problemi tecnici sui binari, la stazione di partenza viene cambiata con Roma Tiburtina. Il treno giunge a Padova con quasi 60' di ritardo, in conseguenza del quale richiedo ed ottengo un "Bonus per ritardo" del valore di 22,40€. Tale indennità però riporta una scadenza a data 05/06/23 (un anno di validità). Ora che vorrei e potrei usufruire dell'indennità, mi ritrovo con un credito non più spendibile perché scaduto. Ho contattato Trenitalia tramite Chat online, che mi dice di non poter fare nulla e che se voglio posso fare un reclamo. Compilando l'apposito modulo di reclamo dal sito Trenitalia, non posso concludere l'operazione perché "il titolo di viaggio è annullato". Credo che questo sia ingiusto e vorrei che la validità del bonus che mi era stato concesso fosse ripristinata. Grazie
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