Reclamo N° 268591

Daniela
16 Maggio 2022
In data 4 Aprile 2022 ho comprato un biglietto treno (Trenitalia) per Lausanne, Svizzera, con partenza da Asti giorno 24 Aprile. Il viaggio si componeva di tre treni: 1) Asti-Torino Porta Nuova 2) Torino Porta Nuova-Rho Fiera Milano 3) Rho Fiera Milano-Lausanne. Arrivo a Rho Fiera alle 16:32. Nel tabellone dei treni in partenza, l'eurocity 46 per Ginevra che ferma a Lausanne e che devo prendere alle 17.30 non è presente. Non c'è nessuno in stazione a cui chiedere. Non una biglietteria aperta o un bar. Stazione assolutamente deserta. Chiamo il numero di assistenza trenitalia e l'operatore N.469 mi conferma che l'eurocity 46 non ferma a Rho, anche se il mio biglietto chiaramente dice di scendere a Rho per il cambio. L'operatore mi consiglia di andare a Milano Centrale o a Stresa via taxi, perchè i prossimi treni da Rho per Milano non arrivano in tempo per prendere l'eurocity 46. Sono già le 17 quando finalmente arriva il taxi alla stazione di Rho. il taxista mi dice che non arriva in tempo a Milano Centrale per prendere l'eurocity 46. Mi porta a Stresa, dove alle 18:20 prendo l'eurocity 46. I controllori a bordo confermano che la fermata a Rho Fiera NON c'é STATA. La corsa in taxi è costata 170 euro. Ho mandato due reclami, uno usando il modulo online (reclamo N. 3812609) e l'altro via PEC. Ad oggi ancora nessuna risposta da Trenitali.
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