Reclamo N° 263850

Giorgio
25 Marzo 2022
In giorno 20/01 il treno acquistato con Tranitalia 9658 da Salerno partenza ore 16:17 e diretto a Milano Centrale è stato dichiarato "Soppresso". Trenitalia offriva un treno alternativo che sarebbe arrivato troppo tardi per le mie esigenze, e pertanto ho acquistato un treno alternativo con Italo. La fila al centro clienti era molto lunga e avrebbe causato anche la perdita del treno Italo. Pertanto mi sono recato sul treno in partenza e chiamato Trenitalia per avviare pratica di rimborso, che causa mancanza linea telefonica non sono riuscito a portare a compimento. Nei giorni successivi ho avviato pratica di rimborso via telefono che è stata accetta dal centralinista trenitalia senza nessuna notifica. A distanza di quasi 2 mesi ricevo mail da parte di Trenitalia dicendo che la mia pratica di rimborso non sarebbe stato accolto in quanto non comunicato nella stessa giornata secondo le pratiche commerciali. Il treno sopra indicato non è stato da me cancellato ma sopresso da Trenitalia, pertanto non hanno effettuato alcun servizio e hanno ricevuto un corrispettivo in denaro. La pratica è del tutto illecita e anche se le loro pratiche commerciali indicano quanto segue si tratta di una truffa ai danni del consumatore che non è in nessun modo tutelato per un disservizio da parte dell'azienda. Al di là del rimborso vorrei che fosse segnalate al garante tali pratiche da parte dell' azienda Trenitalia.
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