Reclamo N° 332017

Martina
14 Giugno 2024
Lunedì 10 giugno 2024. Treno da Verona Porta Nuova a Milano Centrale. Tramite app acquisto il biglietto per la corsa delle 19.43. Giungo in stazione con anticipo di più di 20 minuti e scopro essere stato soppresso. Non ci sono mezzi sostitutivi previsti, quindi attendo il successivo delle 20.43 che accumula un ritardo per cui parte più di 40 minuti dopo. Quando arriva a Desenzano il ritardo è di 60 minuti. La ragazza davanti a me mi confida avere perso la coincidenza per il paesino dove ha l'alloggio per motivi di studio, quindi sarà costretta a fermarsi a Milano per la notte, trovando un posto senza preavviso sulla prenotazione, oppure pagare molti euro di taxi per essere portata a destinazione. Ho chiesto il rimborso tramite il form sul sito internet, ma il disagio recato va oltre il costo del biglietto. Credo doveroso che Trenitalia provveda almeno nelle ore tardo pomeridiane e serali a mettere a disposizione autobus sostitutivi che vadano a compensare a questi disservizi che rischiano di lasciare persone fuori casa durante la notte, pena pesare in modo importante sulle tasche dei cittadini che vogliono mettersi in sicurezza. Situazione gravissima.
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