Reclamo N° 299660
Alessio
06 Giugno 2023
Posseggo un carnet trenitalia che per 99€ da diritto a 10 viaggi. I viaggi vanno prenotati, ma spesso quando si va a prenotare alcuni treni (soprattutto negli orari di punta) non risultano prenotabili. L'utente è quindi obbligato a prendere un treno precedente o successivo e salire a bordo di quello non prenotabile tramite app/sito dove puntualmente ci sono posti disponibili. Una volta a bordo il controllore ti obbliga a cambiare il biglietto per 10€, a tutti gli effetti si sta quindi pagando il doppio (10€ di multa + 10€ del biglietto originale parte del carnet) perchè il treno non era prenotabile da app. Di fatto è una truffa da parte di Trenitalia dato che 1. vendono il carnet, 2. alcuni treni non sono prenotabili, 3. sui treni non prenotabili ci sono posti disponibili, 4. ti fanno pagare altri 10€ oltre al biglietto del carnet.
Hai un problema con Trenitalia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Trenitalia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18