Reclamo N° 334333
Sebastiano
11 Luglio 2024
Salve, di seguito allego il testo che ho inviato a Trenitalia tramite e-mail:
Spett.le Trenitalia,
Desidero segnalarVi un inconveniente avvenuto il (28-05-2024), con i dettagli qui di seguito specificati:
Dopo aver prenotato online e fatto il relativo check-in per me e mia moglie (Dina Malorodova) per la tratta Orte-Fiumicino aeroporto, (allegato documento). Arrivati alle 15.15 alla stazione di Orte, un annuncio audio segnala problemi ferroviari di ritardi e cancellazioni sui treni diretti a Fiumicino aeroporto. Nel frattempo ricevo una comunicazione tramite email da Trenitalia che mi informa della cancellazione del mio treno. A tal proposito, per evitare di arrivare in aeroporto in ritardo sul volo che mia moglie aveva alle 20.00, saliamo sul treno regionale che stava per partire diretto a Fiumicino Aeroporto.
Sono consapevole che adesso non è più consentito prendere treni diversi da quelli prenotati, tuttavia, come spiegato al capotreno, avevo preso quel treno dopo aver sentito l'annuncio descritto sopra. Capisco pure che il capotreno debba seguire le regole, tuttavia ritengo che ci vuole buon senso e comprensione in certi casi come ad esempio nel mio caso.
Naturalmente il capotreno prima di farmi pagare la multa di 122.00 euro ci aveva invitati a scendere alla prima fermata, ma questo sicuramente ci avrebbe impedito di arrivare in tempo in aeroporto, soprattutto perché molti treni erano stati cancellati. A testimonianza di quanto dico c'è la comunicazione di Trenitalia relativa alla cancellazione del treno che dovevo prendere (comunicazione allegata alla presente).
In allegato:
copia del verbale col relativo pagamento di 122.00 Euro col numero di riferimento che ha lasciato il capotreno;
copia della comunicazione inviata tramite email relativa alla cancellazione del treno;
Copia biglietti
Banca:xxxxxxxx
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