Reclamo N° 147636
Marika
16 Aprile 2019
Salve; il 13/04/2019 i miei genitori Viaggiavano sul treno regionale che collega Lucca a Firenze Santa Maria Novella delle 18:33 il treno era il 3079. In pratica loro sarebbero dovuti arrivare a destinazione alle 19:50 in modo tale da poter prendere il treno ad alta velocità Italo delle 20:33, ma ciò non è stato possibile, in quanto il treno partito da Lucca si continuava a fermare e ha iniziato a fare ritardo, prima dicendo che c'erano delle persone sul binario, ma una volta arrivato a Prato si è completamente fermato. Infatti, dopo un pò hanno fatto scendere le persone dal treno dicendo che la locomotiva fosse guasta. Quindi, già hanno dato due motivazioni differenti,poi hanno abbandonato turisti agitati senza dare spiegazioni e senza trovargli un treno sostitutivo. In tutto questo,oramai era passata più di un'ora ed i miei hanno perso il treno. Ma hanno perseverato,hanno preso un altro treno e finalmente sono arrivati a Firenze, così si sono diretti al centro assistenza di Trenitalia, poichè essendo le 21:10 quello di Italo era già chiuso, chiedendo un aiuto per tornare a casa in quanto per colpa loro hanno perso il treno,ma non solo non gli hanno trovato un'alternativa, non gli hanno nemmeno proposto il rimborso dei biglietti di Italo, usando la scusa che essendo due compagni e differenti non fosse colpa loro quindi massimo che potevano fare era rimborsargli il biglietto del regionale Lucca-firenze. In pratica, non solo i miei genitori hanno dovuto sopportare 2 ore e passa di ritardo,ma non hanno trovato nemmeno un aiuto e sono stati abbandonati sotto una stazione dei treni alle 21:30 di sera, quindi sono stati costretti a fermarsi lì fino al mattino dopo per aspettare che ripartissero i treni per Napoli e hanno dovuto cacciare altri 70 euro a testa per scendere.
Hai un problema con Trenitalia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Trenitalia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18