Reclamo N° 166801

Omar
17 Ottobre 2019
Si tratta di un viaggio in treno con freccia bianca da pisa a Roma Tiburtina del 16 settembre 2019. Il biglietto é stato acquistato molto tempo prima e per questo con una tariffa scontata (14,90 euro) Il treno é arrivato alla stazione di destinazione con più di 60 minuti di ritardo, caso in cui é previsto il rimborso del 25% del costo del biglietto. Ho fatto richiesta di indennizzo e questo é quello che trenitalia dopo 30 giorni dalla mia richiesta risponde: a seguito della sua richiesta numero RN2-215445034549, siamo spiacenti di comunicarle che, nonostante il treno FR 8585 del 16 settembre u.s, sia certificato in arrivo a Roma Tiburtina con 68 minuti di ritardo, non possiamo procedere all’indennizzo in quanto: il 25% del prezzo del biglietto risulta essere inferiore alla soglia minima di 4 euro a viaggiatore. Per maggiori dettagli può consultare il link qui di seguito: https://www.trenitalia.com/it/informazioni/indennizzo_per_ritardodeltreno.html La informiamo che per i biglietti acquistati sul sito Trenitalia.com oppure tramite l’App. Trenitalia è possibile richiedere l’indennizzo in maniera autonoma, trascorse 24 ore dall’arrivo del treno, utilizzando all’interno del sito la funzionalità “Richiedi Indennizzo”, disponibile dopo aver richiamato il dettaglio del viaggio o dall'area riservata. Cordiali Saluti Giovanni Ferrari Trenitalia S.p.A. Divisione Passeggeri Long Haul Customer Service e Vendita Diretta Post Vendita Perché non dovrebbero rimborsare anche solamente 4 euro?Con quale giustificazione? Peraltro quanto da loro affermato non é nemmeno riportato nel regolamento! Come mi consigliate di gestire questa situazione? Grazie in anticipo
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