Reclamo N° 174642

Agatino
12 Gennaio 2020
Sul mio telefono tempo fa ho scaricato l'applicazione di trenitalia con la quale acquisto biglietti di viaggio. Giorno 9 ho acquistato un biglietto per 2 persone che doveva percorrere la tratta Trieste stazione centrale - - Trieste aeroporto. Non so come quando ricevo il biglietto elettronico sul mio indirizzo mail rilevo che il biglietto prevede una direzione inversa, cioè Trieste aeroporto Trieste centrale. Cerco di attivarmi per modificarlo. Sulla APP cerco un numero od un modo per comunicare ma mi accorgo che i numeri sono a pagamento e le tariffe al minuto mi avrebbe potuto comportare un costo forse maggiore dei biglietti stessi. Cerco di inviare un messaggio ma la pagina sul mio telefonino appare non in visione integrale ( per metà visibile), così come pure la richiesta di essere contattato non è agevole poterla scrivere. Tutto sembra fatto apposto per fare spazientire o far rinunciare l'utente. Ed infatti, dopo aver perso delle ore senza la soddisfazione di poter comunicare gratuitamente con una assistenza di trenitalia, per quel giorno, stanco, ci rinuncio. Il giorno dopo, però, la mia coriacea volontà di volerci riuscire memorizzo il primo numero che mi capita e chiamo. Non so se ho pagato una tariffa ( non ho verificato il mio credito telefonico) ma a quel punto volevo capire. L'operatore però mi dice che per i regionali non è prevista modifica o rimborso. Il giorno appresso chiamo un altro numero ( non volevo arrendermi) ma quest'altro operatore mi dice che oramai era troppo tardi. Ora, io credo che 8 euro e spiccioli non sia una grossa cifra, che non comporta un grosso danno economico, però credo che vi sia un principio di giustizia e soddisfazione e visto che l'acquisto l'ho fatto on line, come tutti gli acquisti on line avrei diritto, prima dell'utilizzo del prodotto, ad essere rimborsato o quantomeno avere diritto al cambio della merce che in questo caso è un biglietto di viaggio. Per questo non mi si può opporre la motivazione che abbia avanzato il mio reclamo tardi rispetto ad un tempo massimo fissato solo da loro e non da norma di legge. Vi chiedo di prendere in esame questa mia richiesta di rivalsa nei confronti di trenitalia. Ribadisco, non solo per me ma per un principio generale di giustizia. Grazie per la risposta o eventuale V/s interessamento.
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