Reclamo N° 151215
Silvia
21 Maggio 2019
Vi scrivo per un episodio con Trenitalia. Ho contattato innumerevoli volte il servizio clienti e le risposte che mi hanno dato non sono affatto soddisfacenti. Di seguito la descrizione di quello che é successo (tutto successivamente confermato via email da Trenitalia).
Ho scritto a Trenitalia per chiedere un rimborso per le spese sostenute e il danno ricevuto in data 14/02/2019. Mi trovavo alla stazione Brennero, dove avrei dovuto prendere il treno delle 20:38 per Merano. Sui tabelloni risultava in orario il treno delle 20:38 in partenza dal binario tronco sud per Fortezza Tutti i passeggeri salgono sul treno, a bordo i monitor erano spenti e non c'era alcun personale trenitalia. Passano i minuti e il treno non parte. Non ci viene data alcuna segnalazione, né visiva, né uditiva.
I minuti passano e tramite app vedo che il treno delle 20:38 era effettivamente partito dal Brennero in ritardo alle 20:52. Ci chiediamo come sia possibile, visto che stavamo ancora su quel treno, al Brennero.
Mi ritrovo cosí ad attendere senza speranza, anche perché non c'erano piú treni che partivano per Merano e nessun personale Trenitalia in stazione al Brennero. Per questi motivi ho dovuto sostenere delle spese extra (autostrada, benzina Merano - Brennero - Merano), di cui chiedo il completo rimborso piú rimborso per il danno subito e tempo perso.
É possibile avere gentilmente un Vostro feedback (Consumatori) e verificare come mai non ho diritto a un rimborso per il danno e le spese subite?
Ringrazio e porgo cordiali saluti
Hai un problema con Trenitalia da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Trenitalia
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18