![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_4.png)
Luca
23 Febbraio 2024
Acquistato un epilatore a luce pulsata Beurer IPL 10000+ da Amazon in data 16/02/2019 con garanzia del produttore di 5 anni.
Il prodotto a Gennaio 2024 presenta un difetto elettronico che lo rende inutilizzabile. Contattata l'assistenza Beurer via mail (dopo aver chiamato al telefono innumerevoli volte ma è sempre occupato) mi viene risposto che da ottobre 2018 la garanzia sui prodotti Beurer è 3 anni e non più 5 anni (senza allegare prove a sostegno di tale cambio policy in quella data) e mi viene allegato il manuale utente odierno, in cui la sezione garanzia indica 3 anni.
Insisto allegando la foto del packaging del prodotto con la dicitura "5 years guarantee" e la foto del manuale utente in mio possesso in cui la sezione garanzia da loro indicata è assente (a prova del fatto che la garanzia fosse ancora 5 anni). Aggiungo anche che, se pure il cambio policy sulla garanzia fosse reale, io non avrei in alcun modo potuto saperlo al momento dell'acquisto e che si configurerebbe un falso pubblicitario.
Hanno risposto che per Beurer la garanzia è 3 anni e non assolveranno perciò alla richiesta di assistenza.