Reclamo N° 322378
Giulia
02 Marzo 2024
Buonasera,mi chiamo Giulia Morello e vi contatto da Lamezia Terme, sperando possiate aiutarmi in quanto ho subito uba truffa online su un sito molto conosciuto. In data 29/02/2024 pubblicavo un'inserzione su Subito. it, proponendo l' acquisto di una vecchia moneta. Il giorno successivo sono stata contattata sullo stesso sito da un acquirente che confermava l'acquisto e mi chiedeva nel contempo la mail da comunicare al corriere che avrebbe provveduto al ritiro. L`app di subito mi comunica che il cliente ha già provveduto al pagamento e ricevo nello stesso momento una mail recante il logo di subito nel quale mi si chiede di inserire i dati della mia carta per provvedere alla transazione. Nell'attesa di ricevere conferma e a causa del lungo tempo trascorso( continuo download) decido di contattare l'operatore d'assistenza per ricevere delucidazioni. Mi viene spiegato che, essendo nuova cliente, dovevo dimostrare che i dati relativi alla mia carta fossero reali, mi chiedono dunque l'autorizzazione a prelevare parte del mio saldo per qualche secondo per verificarne la veridicità. Da quel momento hanno cominciato a temporeggiare parlando di problemi di transazione, fingendo di aiutarmi e chiedendomi anche i dati eventualmente di un altra carta. Da questo ho realizzato che si trattasse di una truffa. Non sentendomi tutelata dal sito in questione che mi ha esposto a questo raggiro, vi chiedo di poter intervenire a mia tutela, affinché possa tutelare i miei diritti di consumatore e di poter essere risarcita da subito it non per il danno subito, ma solo per il denaro perso. Attendo fiduciosa un vostro cortese contatto. Ringraziandovi fin d'ora invio distinti saluti. Giulia Morello
Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Truffe digitali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18