Reclamo N° 327851

Philippe
29 Aprile 2024
Buongiorno . Mi chiamo Philippe. Il giorno 07/04/2024, mentre acquistavo un capo di abbigliamento sul sito di Zalando.it on-line, nel momento in cui stavo per effettuare il pagamento del capo acquistato, mi è apparso un banner in cui mi chiedeva se volevo migliorare la sicurezza del servizio dei pagamenti on-line, ho dato per scontato che si trattava di un servizio offerto dal sito di Zalando.it e senza rendermene conto, per concludere in fretta l'acquisto e forse in maniera troppo veloce, senza leggere cosa stavo per accettare, ho accettato. Faccio presente che nei giorni seguenti ,non ho mai ricevuto un messaggio che mi comunicava di aver acquistato un abbonamento , io, tra l'altro, non ho mai comunicato i dati della mia carta prepagata , il mio nome e cognome, inoltre non mai aperto un account sul sito della Faunpay.com, sito che non conoscevo nemmeno della sua esistenza. A distanza di una decina di giorni, durante un controllo delle mie spese effettuate sulla mia carta prepagata , mi sono accorto di un prelievo di 27,7 euro ,fatto dalla Faunpay.com. per aver acquistato un abbonamento. Ora , io, mi chiedo , come è possibile che una persona si trovi a pagare un abbonamento , senza aver mai firmato niente e ne, aver mai comunicato i dati della propria carta ,il proprio nome e cognome. Come può la Legge Italiana permettere che ci siano Aziende che operino sul territorio Italiano , lucrando e truffando la povera gente, io , mi trovavo su quel sito solo acquistare un capo di abbigliamento e non per stipulare un contratto/abbonamento sulla sicurezza degli acquisti on-line! Ho provato a contattare la sede al numero verde messo a disposizione, però non rispondono e quindi , per la disdetta, ho comunicato con una e-mail ,la mia volontà di recedere, appare una procedura molto macchinosa, spero ci sia almeno qualche giorno per il “diritto di ripensamento” e speriamo che il tutto vada a buon fine! Ho deciso di fare questa denuncia , per rendere pubblica la mia disavventura.
Condividi su:

Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Truffe digitali

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239